Corriere dello Sport

Per le quote Ghana-Uruguay è da “2”

In Corea del Sud-Portogallo ci sta almeno una rete per tempo

- Di Federico Vitaletti ROMA

La situazione dei gruppi G e H a 90 minuti dal termine della fase a gironi è molto simile. Due nazionali già certe degli ottavi (Brasile e Portogallo) e le altre tre a sgomitare per accaparrar­si il secondo biglietto. Nel girone H è il Ghana, con 3 punti, a presentars­i davanti rispetto a Uruguay e Corea del Sud (1 a testa). Nella terza giornata il Portogallo di Ronaldo sfiderà le tigri asiatiche, che dopo il pareggio a reti bianche con l’Uruguay hanno perso 3-2 contro il Ghana. Premessa. Se la squadra di Fernando

Santos gioca al massimo (o quasi) delle sue possibilit­à non dovrebbe avere problemi contro i sudcoreani, dinamici sì ma anche disordinat­i e con poca qualità.

Il Portogallo nelle due gare precedenti ha archiviato la pratica nei secondi tempi dopo che i primi si erano chiusi con lo score di partenza: 0-0. Stavolta le cose andranno diversamen­te? Per le quote l’Over 2,5 è una possibilit­à concreta: i bookie sono d’accordo, fissando tale opzione a 1.70.

Altri esiti da considerar­e? Il consiglio è di provare l’Over 0,5 1° tempo+Over 0,5 2° tempo a 1.60. Per centrare questa giocata serve almeno una rete per tempo.

L’altro match del girone vede di fronte Ghana e Uruguay. Le “Stelle Nere” si presentano all’appuntamen­to con tre punti in classifica, due in più rispetto a Uruguay e Corea del Sud. Se gli asiatici non dovessero battere il Portogallo, al Ghana basterà pareggiare contro la Celeste per volare agli ottavi di finale.

Il Ghana arriva al match contro l’Uruguay dopo aver segnato e subito cinque gol nelle prime due gare del torneo.

In questa prima parte del Mondiale nelle fila della Nazionale di Otto Addo si è messo in mostra Mohammed Kudus: due gol nel torneo per la stellina dell’Ajax. L’Uruguay (ultimo nel girone) è reduce da 9 No Goal di fila, esito che però non convince in questa occasione visto che Cavani e compagni saranno costretti ad attaccare per cercare il gol della vittoria.

Sono due allora le opzioni da tenere d’occhio. In primis l’Over 1,5 Ospite (Uruguay a segno almeno due volte), in lavagna a 1.82.

Oppure, l’Uruguay che va in vantaggio: tradotto, Segna gol 1: Team 2 a quota 1.55.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy