Corriere dello Sport

Sarri aspetta un terzino Kerkez tra i candidati

L’ungherese dell’Az Alkmaar resta in lista. La firma di Romero può arrivare ad inizio mercato

-

ROMA - Chissà se Sarri si è pentito di non aver avallato l’arrivo di Nuno Tavares un anno fa. Esterno sinistro portoghese, classe 2000. Fu in ballo per rinforzare la fascia sinistra della Lazio, era in uscita dal Benfica, Mau non era convinto. Lo prese l’Arsenal per 8 milioni più bonus, oggi gioca in prestito al Marsiglia (14 presenze, 3 gol). Sarri, da allora, ha sempre rilevato l’assenza di un mancino puro. Ad agosto spingeva per avere Reguilon del Tottenham, prestato all’Atletico Madrid, ha esordito il 9 novembre scorso, era reduce da problemi fisici e la società non era convinta dell’arrivo in prestito. Sarri ha bisogno di un terzino pronto o quantomeno utilizzabi­le, non sembra adatto neppure Nico Schulz del Borussia Dortmund, candidatur­a emersa a giugno, rispuntata di recente. Il tedesco è stato al centro di una difficile vicenda familiare in estate, non è mai stato utilizzato dai tedeschi in questa stagione. Sarri non sa se avrà un nuovo terzino o meno, sa che Lotito e Tare gli hanno assicurato il massimo impegno per favorire l’arrivo di un esterno a gennaio. Mau spingeva per Parisi dell’Empoli, non ci sono le condizioni. La società ha aperto all’acquisto di un giovane talento da far crescere alle spalle

di Marusic. Il diesse Tare non ha mai smesso di credere in Kamenovic, mai considerat­o dal tecnico. E si vuole evitare che un nuovo baby esterno faccia la sua fine. Kamenovic partirà in prestito, il manager Kezman ha già un paio di squadre pronte ad acquisirlo. In estate fu vicino allo Sparta Praga, alla fine è rimasto. In uscita c’è anche Fares, da un anno fuori dal campo per un infortunio. In entrata resta la candidatur­a di Milos Kerkez, gioca nell’Az Alkmaar, terzino ungherese, 19 anni. E ci sono vari Mister X al vaglio. Lotito e Tare potranno regalare un acquisto a Sarri se riuscirann­o a cedere almeno un esubero, devono sbloccare l’indice di liquidità e il debito Irpef causa altri pesi (può causare anche altri vincoli di mercato per tutte le squadre della A interessat­e).

I RINNOVI. Il mercato non è entrato nel vivo, il club invece è molto attivo sul fronte rinnovi. Ha firmato Lazzari (2027), si tratta con Cataldi e Zaccagni. Per il primo era in programma un incontro in settimana, è slittato alla prossima. Per il secondo sono iniziati i contatti con il nuovo manager Giuffredi. E’ in definizion­e il rinnovo di Luka Romero, la firma era stata annunciata per fine novembre, probabilme­nte l’annuncio sarà dato all’apertura del mercato invernale.

 ?? GETTY ?? Milos Kerkez, 19 anni
GETTY Milos Kerkez, 19 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy