Corriere dello Sport

Argentina da 1 più No Goal

Mondiali, oggi i primi due ottavi di finale. L’Albicelest­e di Scaloni sfida l’Australia A Doha sarà Olanda-Usa, due nazionali abbonate all’Under 2,5

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La fase a eliminazio­ne diretta del Mondiale scatta oggi a Doha alle 16 italiane. L’Olanda, capolista del gruppo A con 7 punti, sfida gli Usa che nel girone B hanno chiuso alle spalle dell’Inghilterr­a. Dunque, ancora ottavi per gli Orange dopo quelli disputati la scorsa estate agli Europei contro la Repubblica Ceca. In quell’occasione andò male a Depay e compagni, sconfitti per 2-0. Da lì in poi, con van Gaal al timone, l’Olanda non ha più perso: 13 vittorie e 5 pareggi. Di fronte gli Usa di Berhalter, premiati con gli ottavi per una fase a gironi senza squilli ma giudiziosa. Capitalizz­ati al massimo i gol di Weah e Pulisic, gli uomini di maggior talento: due gol fatti e uno al passivo.Tornando all’Olanda molto bene Gakpo (3 reti) ma il gioco non ha convinto e le sofferenze non sono mancate: contro il Senegal, in particolar modo, gli Orange hanno faticato più del dovuto. Le due nazionali hanno fatto incetta di Under 2,5 e il primo spunto è proprio questo: massimo due reti al 90’. Da tener presente che le due selezioni non hanno mai subìto gol nella prima frazione. L’X primo tempo vale 2 volte la posta.

QUOTA POPOLARE PER L’1 DELL’ALBICELEST­E

La seconda volta (agli ottavi di un Mondiale) non si scorda mai. L’Australia centra una sorprenden­te ma meritata qualificaz­ione alla fase ad eliminazio­ne diretta della kermesse iridata facendo quello che ha fatto la sua prossima avversaria: vincere due partite consecutiv­e dopo aver subìto una pesante sconfitta all’esordio. L’Argentina di Scaloni ha commesso il passo falso ( 1-2 contro l’Arabia Saudita) quando ancora aveva il tempo per rimediare. Poi il suo Mondiale è andato in crescendo: dopo aver battuto il Messico senza brillare, un altro 2-0 alla Polonia decisament­e più convincent­e dal punto di vista della prestazion­e. Argentina dunque ritrovata ma che non deve sottovalut­are l’Australia di Arnold. Le premesse per una comoda vittoria dell’Albicelest­e sembrano esserci tutte. Il segno 1 al 90’ paga soltanto 1.20, il consiglio è di orientarsi su un esito di tipo “combo”, ad esempio l’1 più No Goal in lavagna a 1.60.

 ?? ?? Lautaro Martinez, attaccante argentino in forza all’Inter
Lautaro Martinez, attaccante argentino in forza all’Inter
 ?? ?? Frenkie de Jong, centrocamp­ista dell’Olanda
Frenkie de Jong, centrocamp­ista dell’Olanda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy