Corriere dello Sport

Cagliari, sempre Goal nelle ultime sei gare

Alla “Unipol Domus” interessan­te l’opzione Multigol 2-3

- Di Marco Sasso ROMA

Il 15° turno di Serie B scatta oggi alle ore 14. La location è lo stadio Penzo, dove il Venezia ospita la Ternana del neo tecnico Andreazzol­i (che ha preso il posto dell’esonerato Lucarelli). Anche i lagunari però hanno i loro problemi. Con un pareggio e sei sconfitte è proprio loro il peggior rendimento interno del torneo. Altro che “casa dolce casa”… La compagine umbra dopo aver cambiato allenatore proverà fin da subito a tornare sulla retta via. Partipilo e compagni prima di conquistar­e soltanto 3 punti nelle ultime 5 giornate aveva sempre fatto registrare il successo tra la 5ª e la 9ª giornata di campionato. Per le quote il confronto tra le due squadre si preannunci­a molto equilibrat­o. Il segno 1 è in lavagna mediamente a 2.40 mentre il trionfo della Ternana triplica una qualsiasi puntata. Nelle prime sette trasferte del torneo gli umbri hanno fatto registrare il Goal in cinque occasioni, sono ben 11 le reti messe a segno dai rossoverdi, 13 quelle subite. Il Venezia in casa ha centrato il Multigol 2-3 in 6 match su 7, la possibilit­à che questo incontro finisca con due o tre reti esatte al 90’ è in lavagna a 2.05. Da provare il risultato esatto multiplo: “2-1; 1-1; 1-2; 2-2” a 2.60.

Alle 18 si può gustare un frizzante aperitivo: il Cagliari, reduce dal rocamboles­co 2-2 in casa del Frosinone, ospita un Parma chiamato ad archiviare come incidente di percorso lo scivolone casalingo col Modena (1-2).

Nella sfida della Unipol Domus sono diverse le curiosità statistich­e che meritano rilievo. Innanzitut­to, i sardi hanno attivato la modalità “Parziale/ finale X/X”: ovvero, sempre parità al riposo e al 90’ nelle loro ultime quattro partite.

Poi, da sei giornate a questa parte, Lapadula e compagni segnano e lasciano segnare: ovvero, “Goal”. Il Parma dal canto suo si fa notare per l’assenza, in trasferta, dell’opzione Multigol 2-3. Da aggiungere poi che quella ducale (insieme al Frosinone) è rimasta l’unica compagine a non aver mai pareggiato 1-1. Tanti quindi gli spunti utili per i pronostici. Nell’equilibrat­o confronto della Unipol Domus (l’1 vale mediamente 2.40, il 2 paga triplo) il Multigol 2-4 può meritare un pizzico di attenzione in più. Oppure, il Multigol 2-3 per alzare la quota e anche alla luce del “ritardo” fatto registrare dal Parma e precedente­mente segnalato.

 ?? ?? Franco Vazquez, fantasista del Parma
Franco Vazquez, fantasista del Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy