Corriere dello Sport

Perugia e Trento scaldano i motori

- Di Carlo Lisi

Doppio anticipo in Superlega. Si gioca a Perugia e a Trento, perché domani Itas e Sir s’imbarchera­nno per il Brasile, con destinazio­ne Betim, dove dalla tarda serata di mercoledì 7 si giocherà il Mondiale per club, grande obiettivo di fine anno delle due compagini italiane.

Con le valigie già pronte, l’inarrestab­ile capolista umbra aspetta la visita di Taranto, che tra alti e bassi sta lottando per avvicinars­i ad una salvezza che ha dimostrato di poter raggiunger­e. Più o meno la stessa situazione che si vivrà a Trento, dove la squadra di Lorenzetti ospita Padova, altra squadra di bassa classifica. I veneti, dopo un inizio di campionato confortant­e, sono calati nel rendimento e la loro classifica ne ha risentito.

Saitta & c. hanno bisogno di una scossa, che potrebbe venire proprio da un match che Trento potrebbe sottovalut­are

PERCORSO. Perugia arriva al match sulle ali di un percorso netto nei 15 match giocati sino ad ora in stagione. In campionato Giannelli e compagni non hanno lasciato nulla o quasi per strada, hanno trionfato in Supercoppa e fatto 3 su 3 in Champions, dove con la vittoria in Germania di martedì scorso hanno ipotecato il primato nella pool. Morale alto anche a Trento, che in Europa si è presa una rivincita contro i polacchi dello Zaksa, la squadra che l’ha battuta nelle due ultime finali Champions. Vittoria importante, ma che inevitabil­mente ha consumato energie fisiche e nervose.

Domani, in questa equilibrat­issima Superlega, divamperà la lotta per i piazzament­i nel tabellone di Coppa Italia, determinan­ti per inseguire la Final Four del trofeo. Monza cercherà in casa contro Modena i 3 punti che possono rilanciare le sue possibilit­à. Piacenza, ancora scottata dal ko con Civitanova, vuole trovare punti e morale contro Cisterna,

che ha frenato la sua marcia. Verona i punti li dovrà meritare in casa contro Siena, fanalino di coda del torneo.

La giornata si chiuderà lunedì con Milano-Civitanova, appaiate in classifica a 14 punti ma con i tricolori che hanno giocato una gara in più.

Oggi contro Taranto e Padova prima di volare al Mondiale per club

 ?? GALBIATI ?? Simone Giannelli, 26 anni, asso di Perugia
GALBIATI Simone Giannelli, 26 anni, asso di Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy