Corriere dello Sport

La Reggiana comanda Fermana spacciata in 5’

Impeccabil­i dal dischetto prima Rosafio e poi Montalto. Il terzo gol lo firma Pellegrini nella ripresa

-

REGGIANA

FERMANA (4-3-3): Borghetto 5; Eleuteri 5,5 Parodi 5 (13’ st Pellizzari 4,5) Spedalieri 5,5 De Nuzzo 5,5; Romeo 5,5 Giandonato 6 (30’ st Graziano sv) Misuraca 6 (39’ st Lorenzoni sv); Pinzi 6 (13’ st Bunino 5,5) Fischnalle­r 5,5 Maggio 6. A disp.: Cardinali, Carosso, Gkertsos, Grassi, Luciani, Nannelli, Nardi, Ronci, Scorza, Vaccarezza, Vessella. All.: Protti 5,5.

REGGIANA (3-5-2): Venturi 6; Luciani 6 Rozzio 6,5 Cauz 6 (30’ st Laezza sv); Libutti 6 Nardi 6 Rossi 6,5 (19’ st Muroni 6) Kabashi 6,5 Guiebre 7 (30’ st D’Angelo sv); Rosafio 7,5 (19’ st Lanini 6) Montalto 6,5 (43’ st Pellegrini 7). A disp.: Turk, Voltolini, Orsi, Sciaudone, Cremonesi, Cigarini. All.: Diana 6,5.

ARBITRO: Cavaliere di Paola 6. Guardaline­e: Vettorel e Ravera. Quarto uomo: Pacella. MARCATORI: 13’ pt Rosafio (rig.), 18’ pt Montalto (rig.), 8’ st Pellegrini. ESPULSO: 25’ st Pellizzari (F) per fallo su chiara occasione da gol. AMMONITI: Borghetto (F), Spedalieri (F), Luciani (R), Eleuteri (F), Muroni (R), De Nuzzo (F).

NOTE: Spettatori paganti 1.390 circa di cui 214 ospiti, incasso euro 6.700. Angoli 3-1 per la Reggiana. Recupero, 3’ pt , 3’ st.

di Ferdinando Vicini FERMO

Da prima della classe la Reggiana passa al Recchioni sovrastand­o una Fermana mai doma ma in difficoltà di fronte alla qualità della capolista. Gli ospiti si impongono 3-0 facendo valere la loro maggiore caratura tecnica e

una varietà di soluzioni offensive che i gialloblù di casa faticano costanteme­nte a contenere.

Il match virtualmen­te è già deciso dopo poco più di un quarto d’ora. Succede che al 12’ la Reggiana costruisce con cura dal basso sino a trovare l’imbucata giusta di Rosafio, abile a spedire Montalto per vie centrali verso la porta. Il centravant­i si presenta tutto solo davanti a

Beghetto che in disperata uscita lo mette giù. Rigore solare che lo stesso Rosafio si incarica di trasformar­e con un preciso diagonale. Passa solo una manciata di minuti e la Reggiana raddoppia. Ancora su rigore, concesso stavolta al 18’ per un fallo di Spedalieri in piena area su Rosafio, imprendibi­le in avvio di gara per i difensori canarini. La Reggiana cambia il rigorista, sul dischetto si presenta Montalto, ma non cambia l’esito. Esecuzione algida e precisa di quest’ultimo che manda Borghetto da un lato piazzando la palla dall’altra parte.

IN SALITA.

Sullo 0-2 la Fermana accusa il colpo, la consueta intensità agonistica della formazione di Protti non è sufficient­e per impensieri­re gli ospiti che giocano sul velluto gestendo con agio il doppio vantaggio. A inizio ripresa ancora grazie ad una errata lettura della retroguard­ia gialloblù Pellegrini, entrato in sostituzio­ne dell’infortunat­o Montalto, punisce l’improvvida uscita di Borghetto infilandol­o con un preciso pallonetto. E’ appena l’8’ del secondo tempo ma la partita è già nella ghiacciaia della Reggiana.

La Fermana rischia a più riprese di subire ancora, ma un passivo più pesante avrebbe mortificat­o con eccessiva severità la squadra di casa. I granata portano a casa la seconda vittoria esterna consecutiv­a nelle Marche in cinque giorni; per la Fermana la sconfitta contro la capolista cambia poco. Protti e i suoi devono voltare pagina in fretta, la lotta per la salvezza è lunga.

 ?? LPS ?? Montalto realizza il rigore del momentaneo 2-0
LPS Montalto realizza il rigore del momentaneo 2-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy