Corriere dello Sport

Perugia, 1X più Multigol 1-4

Serie B, umbri a caccia di punti al Curi contro un Venezia in gran forma Le statistich­e dei lagunari evidenzian­o un notevole feeling con il Multigol 2-3

- Di Federico Vitaletti ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La 18ª giornata di Serie B si chiude stasera al Curi con Perugia-Venezia. Gli umbri cercano punti salvezza contro una squadra che ha ritrovato risultati e morale. Ben 10 punti nelle ultime 4 giornate per i lagunari, reduci dal 2-0 al Cosenza. Il Perugia, pur lottando e rimontando un doppio svantaggio al Cagliari, è uscito sconfitto dalla Unipol Domus per 3-2. Per la seconda volta in campionato il Perugia era riuscito a segnare più di una rete (segnale delle difficoltà in zona gol degli umbri) ma stavolta, come a Reggio Calabria, non è bastato per portare via punti dalla Sardegna. Il Venezia invece vuole cavalcare l’onda e conquistar­e tre punti che aprirebber­o nuovi orizzonti (playoff). La fiducia c’è anche perchè lontano dal Penzo Pohjanpalo e compagni hanno perso solo contro Spal e Como, mettendo poi insieme 3 successi e altrettant­i pareggi. Le statistich­e certifican­o il feeling del Venezia (mai uno 0-0 finora) con l’Over 1,5 e, ancora più nello specifico, con il Multigol 2-3. Il Perugia deve sfruttare il fattore campo per conquistar­e tre punti di fondamenta­le importanza. Il consiglio è di optare per una combo: 1X+Multigol 1-4, in lavagna a 1.70. La 1X+Multigol 1-3 paga invece 2.10, ognuno può fissare l’asticella dove meglio crede.

IL POSTICIPO CHAMPIONSH­IP

DI

In Championsh­ip si chiude il 23° turno, il Wigan di Kolo Tourè ospita lo Sheffield Utd 2° della classe. Sono diversi i dati che spingono il pronostico verso le “Blades”. Il Wigan ha il peggior rendimento interno del torneo e in casa ha segnato solo 8 gol. Otto sono invece le reti subìte in trasferta dallo Sheffield, che può vantare la miglior difesa del campionato. Sheffield dunque abbonato all’Under 2,5 ma fin qui ancora nessuno 0-0. Le Blades di recente si sono specializz­ate in fatto di vittorie di “corto muso” e nelle loro 11 trasferte la somma gol finale 3 non si è ancora vista. Il Wigan proverà a metterci l’orgoglio contro una formazione solida, più forte (lo dice la classifica) e che lotta per obiettivi ben diversi. Il pronostico? Da scegliere tra la X2 + Under 3,5 o la X2 + Multigol 1-3.

JACKPOT 2001

vittoria ottenuta contro il Venezia, undicesima giornata. Festa grande alla fine solo per Bucchi che brinda al rinnovo contrattua­le e si rilancia in classifica.

LA GARA. Cosenza in campo a sprazzi. La reazione c’è stata soltanto nel finale di partita quando la squadra di casa ha creato ma non ha concretizz­ato come avrebbe dovuto per sperare in qualcosa di diverso di una pesantisim­a sconfitta. In quel frangente uno strepitoso Leali, al rientro dopo oltre due mesi per infortunio, ha detto no prima ad uno stacco imperioso di Rispoli su cross di Rigione, con Zilli che fallisce il tap-in e bacia la traversa. Ci hanno poi provato Larrivey e Nasti ma il portiere è stato decisivo con i suoi interventi letteralme­nte strepitosi. Nella prima parte una traversa di Brignola su calcio di punizione (25’ pt) ed un tiro di Merola terminato fuori. Per gli ospiti un colpo di testa di Collocolo ed un

altro suo tiro deviato in angolo.

VANTAGGIO E GESTIONE. Ascoli sornione e cinico nel gestire il vantaggio di Donati di tacco, su assist di Dionisi (17’ pt), e nel piazzare i colpi nel miglior momento dei padroni di casa sui titoli di coda. Ospiti a volte in ritardo sulle seconde palle e nei contrasti, ma con giocatori di qualità che hanno saputo soffrire in un finale infuocato e alla fine hanno portato a casa la gara e tre punti pesantissi­mi. Spara alto Ciciretti prima di uscire, mentre il raddoppio è di Gondo (44’ st) su capovolgim­ento di fronte, su assist del nuovo entrato Lungoy. Il tiro dalla distanza beffa Marson sul proprio palo. Nasti su lancio di D’Urso accorcia le distanze subito dopo, mentre il tris viene servito da Collocolo con un’azione personale e con una serie di dribbling prima su D’Urso e poi su Lavardera (50’st).

 ?? ?? Christian Kouan, centrocamp­ista ivoriano del Perugia
Christian Kouan, centrocamp­ista ivoriano del Perugia
 ?? ?? Billy Sharp, capitano dello Sheffield Utd
Billy Sharp, capitano dello Sheffield Utd

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy