Corriere dello Sport

Girone C di Serie C, in campo la Juve Stabia

La squadra di Leonardo Colucci non subisce gol da sette turni

- Di Federico Vitaletti

Girone C di Serie C, metà campionato sta per essere archiviato e all’appello manca la sfida tra Audace Cerignola e Juve Stabia, in programma stasera al “Monterisi” di Cerignola. Il calcio come la vita è fatto di momenti: decisament­e positivo quello della Juve Stabia, imbattuta da sette giornate e, dato ancor più eclatante, in questo ciclo di gare non ha mai subìto gol! L’Audace di Michele Pazienza invece non segna da 270 minuti di fila, pur avendo creato (e sprecato) tanto contro il Latina la scorsa settimana al “Francioni”. L’undici di Leonardo Colucci vanta dunque una difesa di ferro ma in trasferta, oltre a incassare poco (6 reti), le “Vespe” hanno anche segnato col contagocce: 6 gol. Va detto che l’Audace, promosso dalla Serie D, sta disputando nel complesso un buon campionato tanto che la distanza in classifica dagli avversari odierni è di 5 punti, un gap che si è creato proprio nelle ultime giornate. A Malcore (7 reti finora in campionato) e compagni il compito di ritrovarsi e ritrovare soprattutt­o i gol.

Per le quote sono proprio le “Cicogne” a partire con i favori del pronostico, l’1 al 90’ vale circa 2.10 mentre il blitz della Juve Stabia paga 3.55. Scontato dire Under 2,5 (a 1.50), vale forse la pena provare il Goal in controtend­enza che vale un raddoppio.

Girone d’andata della Segunda Division ai saluti. La “serie b” spagnola manda in archivio la 21ª giornata con il posticipo LeganesSar­agozza. Padroni di casa con due punti in più in classifica (27 vs 25) rispetto agli ospiti, che nelle ultime cinque giornate hanno messo insieme tre pareggi e due vittorie. Saragozza in serie positiva, Leganes... in super serie positiva! Se si consideran­o i risultati delle ultime 10 gare giocate, i madridisti sarebbero terzi in classifica con 17 punti conquistat­i, frutto di 4 vittorie e 5 pareggi (più una sconfitta). Stato di forma a parte c’è un dato che colpisce e che può orientare il pronostico in una determinat­a direzione. In casa il Leganes ha giocato 10 partite e nessuna di queste è terminata con 2 reti esatte (somma gol finale 2). Per le quote è un match da Under 2,5, esito che il Saragozza ha centrato 8 volte su 10 lontano da casa. Più convenient­e la quota del Multigol 2-3, pari circa a 1.95 volte la posta.

In Portogallo la coppa di lega propone un bel quarto di finale: Sporting Lisbona-Braga. Entrambe hanno dominato i rispettivi gironi, vincendo le 3 gare giocate senza subìre gol. Favorito l’undici biancoverd­e, da provare la 1X+Multigol 2-4.

 ?? ?? Pedro Gonçalves, talento dello Sporting Lisbona
Pedro Gonçalves, talento dello Sporting Lisbona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy