Corriere dello Sport

Un incontenib­ile Gomez regala 3 punti al Crotone

La squadra di Lerda per due volte va sotto ma alla fine la spunta con una tripletta del suo bomber

-

CROTONE

GIUGLIANO (3-5-2): sassi 5,5; Biasiol 5,5 zullo 6 Berman 6 (35’ st Nocciolini sv); Rondinella 7 (25’ st Piovaccari 5,5) Gladestony 6 Felippe 6 (45’ st Di Dio sv) R. Poziello 6 (25’ st iglio 6,5) Oyewale 6; Rizzo 6 (25’ st Ghisolfi 5,5) salvemini 7. A disp.: Viscovo, Rob Coprean, Ceparano, C. Poziello, scanagatta, De Francesco, Gomez, Kyerematen­g. All.: Di Napoli 6,5.

CROTONE (4-3-3): Dini 7; mogos 5,5 (40’ pt Bove 6) Papini 5,5 Golemic 6 Giron 5,5; Awua 6 (12’ st Vitale 6) Petriccion­e 6 Tribuzzi 6,5 (36’ st Carraro sv); Chiricò 7 Gomez 8 (36’ st Bernardott­o sv) Kargbo 5,5 (12’ st Rojas 6,5). A disp.: Branduani, Gattuso, Crialese, Calapai, Pannitteri, Tumminello. All. Lerda 6,5.

ARBITRO: Panettella di Bari 5,5 Guardaline­e: Ferrari e Allocco. Quarto uomo: Calzavara MARCATORI: 6’ pt Rondinella (G), 17’ pt Gomez (C, rig) 3’ st salvemini (G), 16’ st e 21’ st Gomez (C). AMMONITI: Felippe (G), Biasol (G), Petriccion­e (C), Tribuzzi (C), Di Napoli (G. all.).

NOTE: spettatori 800 circa, angoli: 5-4 per il Giugliano. Recupero, 2’ pt, 5’ st.

di Leondino Pescatore AVELLINO

Carambola, filotto e… tutti in buca: tre colpi perfetti, come faceva il suo papà due volte campione del mondo di biliardo a 5 birilli, dal quale Guido Gomez ha appreso i valori e gli insegnamen­ti dello sport.

DEDICA. Nestor Osvaldo, argentino di Necochea naturalizz­ato italiano, avrà assistito orgoglio

so, da lassù, ai gol che il figlio 28 enne gli ha dedicato mimando il tiro da biliardo, come fa ogni volta che segna. Con la tripletta di Gomez e gli interventi prodigiosi di Dini è maturata la vittoria di un Crotone che ha giocato male per un’ora, andando per due volte sotto contro un Giugliano sbarazzino e concreto che ha fatto un figurone nonostante la sconfitta. Risultato sbloccato

al 6' con un’azione snodatasi con una velocità tale da sorprender­e gli spaesati difensori del Crotone che hanno visto Oyewale servire sulla sinistra Salvemini pronto a spedire il pallone dall’altro lato verso Rondinella che al volo ha segnato il suo primo gol tra i profession­isti.

RIGORE. Al 17’ l’arbitro ha dato una mano al Crotone: su angolo di Chiricò da destra, Gladestony ha allontanat­o il pallone inciampand­o poi su Golemic con l’azione ormai svanita. Panettella ha deciso che era rigore: dal dischetto Gomez ha siglato il momentaneo pari senza intaccare la determinaz­ione di un Giugliano che al 28’ s’è visto sventare dal portiere Dini, tre tiri a colpo sicuro nella stessa azione. Al primo affondo della ripresa, il Giugliano è tornato in vantaggio: traversone dalla sinistra di Oyewale deviato male di testa da Giron che ha messo la palla sui piedi di Salvemini, lesto a insaccarla.

DUE PALI. Al 10’ st s’è fatto vedere Chiricò con un tiro finito contro il palo. Lerda ha poi modificato il Crotone con un paio di cambi ed è maturato il nuovo pareggio. Al 16' cross in area del nuovo entrato Rojas, maldestro rinvio di Oyewale e deviazione vincente di Gomez che ha firmato il sorpasso 6’ dopo sfruttando un passaggio al bacio di Chiricò con la palla da spingere in rete da due passi. Tripletta da dedicare a papà Nenè e vittoria per un Crotone che riesce a mantenersi aggrappato alla capolista dopo avere visto Iglio scagliare il pallone contro il palo, in pieno recupero, con un violento tiro da fuori area.

 ?? LPs ?? Gomez esulta dopo il gol segnato su rigore
LPs Gomez esulta dopo il gol segnato su rigore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy