Corriere dello Sport

Festa scudetto: niente bus, tutto dentro il Maradona

- Di Fabio Tarantino NAPOLI

Sarebbe partito dallo stadio Maradona e avrebbe raggiunto Piazza del Plebiscito attraversa­ndo il lungomare e l'intera città in festa. Ma il bus scoperto, per la festa scudetto, resterà solo un sogno, un desiderio vano. Prima di tutto dei tifosi. Ci speravano ed è stato fatto un tentativo, l'amministra­zione aveva già in mente un percorso da seguire, ma le istituzion­i hanno ritenuto opportuno sconsiglia­re la sfilata dei campioni per motivi di ordine pubblico. L'abbraccio alla squadra avverrà, fisicament­e, solo al Maradona, l'ombelico del mondo azzurro dove, domenica, dopo la gara con la Sampdoria, avrà vita lo show con diretta su Rai 2 condotto da Stefano De Martino con inizio alle ore 21 e con la partecipaz­ione di decine di artisti per tre ore di musica, divertimen­to, sorrisi ed emozioni.

ULTIMA.

Sarà toccante per tutti e un po' di più per Spalletti che saluterà i tifosi per l'ultima volta. Il suo sarà solo un arrivederc­i dato che tornerà molto presto in città per ricevere la cittadinan­za onoraria. Forse dopo l'estate. Un atto dovuto nei confronti dell'allenatore del terzo scudetto dopo voto unanime in consiglio. Curiosità: era tutto pronto anche per la cittadinan­za onoraria a Mertens, che ha appena vinto il campionato col Galatasara­y, ma la cerimonia prevista in autunno fu rimandata e ora andrebbe riorganizz­ata.

PREPARATIV­I.

Work in progress al Maradona per l'installazi­one dei maxi-schermi e per montare il palco. De Laurentiis sta curando tutti i dettagli in prima persona e c'è ancora grande riserbo su sorprese e ospiti della serata oltre quelli già annunciati. Saranno coinvolti, tra gli altri, Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo, Clementino, Arisa, Emma. La città si prepara a vivere l'evento e i tifosi che non saranno allo stadio potranno scegliere tra Fuorigrott­a, per seguire l'evento (senza vederlo) dall'esterno, oppure in una delle tre piazze (Plebiscito, Mercato, Giovanni Paolo II a Scampia) dove la festa sarà trasmessa sui maxi-schermi. Confermato il coinvolgim­ento di una decina di comuni dell'area metropolit­ana.

Allo stadio previsti ospiti eccellenti Ci sarà la marcia per Kvaratskhe­lia

PERKVARA.

Per domenica è prevista una grande marcia a sostegno di Kvaratskhe­lia organizzat­a dai tifosi georgiani che, accompagna­ti dai napoletani, partiranno prima della partita (ore 15.30) dalla stazione di Campi Flegrei fino al Maradona. Il corteo sarà trasmesso in diretta a Tbilisi, la capitale della Georgia, che sosterrà a distanza il suo giovanissi­mo campione.

 ?? MOSCA ?? La festa al Maradona alla fine della partita con la Fiorentina
MOSCA La festa al Maradona alla fine della partita con la Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy