Corriere dello Sport

Milan, primo colpo Kamada è in arrivo

Il giapponese potrà agire sulla linea di trequarti ma anche da centrale per l’assenza di Bennacer

- di Antonio Vitiello MILANO

Per Loftus-Cheek intesa finale trovata intorno ai 15-20 milioni

Definiti gli ultimi dettagli economici, è atteso in città la prossima settimana: quadrienna­le da tre milioni

Èandato in scena ieri nella sede del Milan l’ultimo incontro per definire i dettagli economici del passaggio di Daichi Kamada in rossonero. L’intermedia­rio Giuseppe Bozzo si è presentato nel pomeriggio negli uffici di Maldini e Massara per dare l’ultima accelerata all’operazione, ormai definita in ogni suo aspetto. Il giapponese arriverà probabilme­nte la settimana prossima a Milano per svolgere le visite mediche (l’idea è farlo prima della partenza per il ritiro della nazionale) e mettere la firma sul contratto per le prossime 4 stagioni. La cifra che dovrebbe percepire il 26enne di Ehime si aggira sui 3 milioni di euro, in linea con i parametri del club milanista. Un rinforzo a zero che sarà molto utile. Kamada infatti oltre ad agire sulla trequarti potrebbe essere utilizzato sia sulla corsia di destra, in un eventuale 4-3-3, oppure da centrocamp­ista centrale per impostare la manovra vista l’assenza di Bennacer. Trattativa che avanza anche per il mediano inglese Ruben Loftus-Cheek. È stato trovato un accordo di massima tra il giocatore e il Milan, manca ancora l’intesa finale con il Chelsea e potrebbe essere trovata sui 1520 milioni di euro. Loftus-Cheek infatti è in uscita e ha solamente un anno di contratto. L’operazione sembra destinata a concluders­i in tempi brevi.

CACCIA ALLA PUNTA.

Il Milan dovrà lavorare molto sul reparto offensivo e potrebbe presto crearsi un’asse Milano-Bologna. Infatti ai rossoneri piacciono due tesserati dei rossoblù, nello specifico Marko Arnautovic e Riccardo Orsolini. Soprattutt­o l’attaccante austriaco risulta essere uno degli obiettivi principali per la campagna di rafforzame­nto dell’estate milanista. Il 34enne ha ancora due anni di contratto con il Bologna ma il corteggiam­ento del Milan lo sta facendo vacillare. Molto dipenderà dalla permanenza di Thiago Motta, ma il Bologna per lasciar partire Arnautovic chiede una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Riflession­i in corso nella sede milanista. Interessa anche Openda del Lens ma il costo è già proibitivo.

FASCIA DESTRA.

Sempre a Bologna gioca un altro elemento che ha disputato una buona stagione. Orsolini, 26 anni e autore di 11 gol in 31 presenze in serie A, piace per la fascia destra. Anche se nelle ultime ore sta prendendo nuovamente piede la pista Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo è uno dei pallini di Pioli e anche nelle scorse edizioni di calciomerc­ato il Milan aveva provato a sedersi al tavolo delle trattative. Le caratteris­tiche tecniche sono note, Berardi porta in dote gol e assist ogni anno, ed è spesso in doppia cifra. Per il Milan sarebbe un importante upgrade sulla fascia destra, dove attualment­e Saelemaeke­rs e Messias assicurano poca incisività in zona gol. Da non depennare il nome di Edon Zhegrova, esterno del Lilla di 24 anni. Sul giocatore kosovaro c’è anche il pressing del Napoli, ma entrambe le squadre italiane hanno ricevuto report interessan­ti da parte degli scout inviati a visionare il giocatore nel corso della stagione in Francia. I buoni rapporti tra il Lilla e il Milan potrebbero portare all’accordo finale, ma i rossoneri aspettano prima di risolvere la questione Diaz. A breve incontro con il Real Madrid per decidere se chiudere o no l’affare a titolo definitivo. Gli spagnoli, essendo proprietar­i del cartellino di Brahim, vorrebbero tenere in rosa il numero dieci rossonero dopo la partenza di Asensio, che presto potrebbe firmare per l’Aston Villa.

 ?? ?? Daichi Kamada, 26 anni, centrocamp­ista dell’Eintracht
Daichi Kamada, 26 anni, centrocamp­ista dell’Eintracht

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy