Corriere dello Sport

Contatto Sarri-Milik Ecco il piano della Lazio

Il centravant­i polacco è l’opzione più economica tra quelle indicate da Mau La caccia al vice Immobile entrerà nel vivo a breve

- Di Daniele Rindone

È stata già sondata la disponibil­ità dell’attaccante. Nodo ingaggio: guadagna 3,5 milioni. Interessa in Bundesliga e in Premier League

Dieci giorni per conoscere il futuro di Milik. L’opzione di riscatto scadrà il 10 giugno, se la Juve la lascerà cadere sarà più facile per la Lazio tentare l’assalto. Sarri lo conosce bene ed è il profilo più economico tra quelli in lista. Il riscatto dei bianconeri è fissato a 7 milioni più bonus. All’Olympique Marsiglia, club che detiene il cartellino, non resterà. Sarri lo vede bene come vice Ciro, ci sarebbe già stato un contatto tra tecnico e giocatore per valutare la sua disponibil­ità. Si conoscono, hanno lavorato insieme a Napoli, si riabbracce­rebbero. Milik ha aperto alla possibilit­à di giocare in biancocele­ste, di nuovo agli ordini del Comandante. Ma il suo futuro sarà deciso dal mercato. Intanto attenderà le mosse della Juve, poi le offerte che arriverann­o. Guadagna 3,5 milioni, è una cifra alta per la Lazio. In Premier possono garantirgl­iela, magari migliorand­ola. Il suo staff ha ricevuto sondaggi anche dalla Bundesliga. Il centravant­i polacco è tentato dall’idea di restare in Italia. Il costo, 7-8 milioni, è abbordabil­e. Rintraccia­re un attaccante di valore, di 29 anni, con una valutazion­e sotto i 10 milioni è difficilis­simo. Milik con la Juve ha giocato 16 volte da titolare, 10 subentrand­o, ha segnato 7 gol. A febbraio è stato frenato da un infortunio muscolare.

GLI ALTRI.

Il vice Ciro è una delle priorità del prossimo mercazio to. Sarri aspetta di parlare con Lotito, di conoscere il futuro del diesse Tare (sempre intenziona­to a lasciare) e di progettare i primi assalti. Ha indicato prime scelte e prime alternativ­e. Ci sono occasioni come Milik, ma anche obiettivi più costosi. E’ rimasto colpito dall’exploit di Lois Openda del Rens, 19 gol in Ligue 1, ha trascinato i francesi fino al secondo posto. Servono almeno 20 milioni, lo segue anche il Milan. E’ un centravant­i di 23 anni, alto 1,77, molto rapido, ha caratteris­tiche differenti da Milik (alto 1,86). Sarri ha visto da vicino Gimenez del Feyenoord, 22 anni, ha sfidato la Lain Europa League (tre gol in due partite). Anche lui ha una valutazion­e alta, da 20 milioni. In Italia c’è Pinamonti, riscattato dal Sassuolo, era di proprietà dell’Inter. Vale lo stesso discorso di Gimenez, costa almeno 20 milioni. Lotito aveva stanziato una cifra di 15-20 milioni per l’acquisto di un vice Immobile. Milik gli permettere­bbe di riscattare una buona parte di quella somma, in questo modo potrebbe garantirsi un tesoretto da utilizzare per altri ruoli. Altrimenti i 15-20 milioni devono bastare per acquistare un nuovo centravant­i, utile per non spremere Immobile e permetterg­li di gestirsi meglio.

Il riscatto della Juve scadrà il 10 giugno Biancocele­sti pronti a inserirsi

CANCELLIER­I.

L’arrivo di un vice Ciro di ruolo e l’acquisto di una nuova ala (Berardi il sogno, Gil del Tottenham la prima alternativ­a) spingerann­o Cancellier­i lontano dalla Lazio almeno per un anno. Può essere ceduto in prestito, ha bisogno di giocare. Potrebbe anche essere utilizzato come contropart­ita per operazioni in entrata. Lo stava prendendo il Sassuolo prima della chiamata della Lazio. Se sarà lanciato l’assalto a Berardi, proprio Cancellier­i può diventare la carta di mercato per abbassare il costo (3035 milioni).

 ?? ?? Arkadiusz Milik, 29 anni, in azione con la Juve
Arkadiusz Milik, 29 anni, in azione con la Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy