Corriere dello Sport

Italiano, una scelta per due partite

- Di Ilaria Masini FIRENZE

Una formazione che vale due. Oggi Vincenzo Italiano prenderà le proprie decisioni in vista della gara di domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma in pratica anche già per la finale di Praga del 7 giugno. Per il campionato gli undici in campo dal primo minuto saranno molto simili a quelli che hanno battuto la Roma sabato scorso.

SCELTE DOPPIE.

A cominciare dalla porta dove ci sarà Cerofolini che poi lascerà il posto a Terraccian­o in Conference League contro il West Ham. In difesa Venuti a destra e a sinistra Terzic che con i gialloross­i aveva trovato spazio dall’inizio del secondo tempo, ma che questa volta dovrebbe essere in campo dal primo minuto al posto di Biraghi così come avrà un altro turno di stop Dodo a destra. I centrali potrebbero essere identici a coloro che hanno affrontato la formazione di Mourinho e cioè Igor e Martinez Quarta che si alterneran­no con Milenkovic e Ranieri a Praga. In mediana il big sicuro del posto nella competizio­ne internazio­nale è Amrabat che quindi non sarà schierato in serie A. Per stare al suo fianco è serrato il ballottagg­io fra Castrovill­i e Mandragora. L’escluso di Conference sarà quindi in campo domani sera a Reggio Emilia dove troverà sicurament­e spazio Duncan, come contro la Roma.

BALLOTTAGG­I IN AVANTI.

Per gli esterni, con il Sassuolo si giocano due posti in quattro: Kouame, Brekalo, Saponara e Sottil che adesso appare più indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti ci sarà sicurament­e Barak per conservare e tenere a riposo Bonaventur­a in vista del West Ham. Discorso che vale anche per Ikoné, ma ancor più per Nico Gonzalez. L’argentino dovrà essere il mattatore di Praga e sta continuand­o a lavorare in vista di quell’obiettivo per farsi trovare al top. Il francese invece sabato scorso era in campo, ma la sfida europea non era così ravvicinat­a come lo è questa volta. Le sorprese comunque in questo reparto non sono escluse. In avanti Cabral e Jovic se la giocano fino all’ultimo e il brasiliano ad ora sembra ancora in vantaggio per essere impiegato dall’inizio in Conference con la conseguent­e scelta che cadrebbe su Jovic per l’ultima giornata di campionato. Domani la verità sulla formazione anti-Sassuolo e forse, mai come questa volta, ogni giocatore della Fiorentina spera di partire dalla panchina con il sogno di essere il prescelto per Praga.

Milenkovic e Ranieri in Coppa come Amrabat Ballottagg­i sulle ali

 ?? LAPRESSE ?? Vincenzo Italiano, 45 anni, a due gare dalla fine della stagione
LAPRESSE Vincenzo Italiano, 45 anni, a due gare dalla fine della stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy