Corriere dello Sport

Pro Recco, semifinale. Brescia ko

- Di Giorgio Burreddu

Doveva essere scontro fratricida, ma bellissimo, in semifinale. Invece niente. Con l’eliminazio­ne di Brescia, il penultimo atto della Champions non parla esclusivam­ente italiano. Passa solo la Pro Recco, che mette a tacere il Ferencvaro­s 8-4, al termine di una partita di fatto sempre in controllo. Apoteosi. La squadra di Sukno dunque è a un passo dall’ennesima finale. Durissimo il primo quarto, in cui gli ungheresi tengono botta riuscendo a rimanere sul 3-2. Nel secondo, però, i liguri allungano: Younger e Cannella portano il risultato sul 5-2. Recco sa come si gestisce un vantaggio. Infatti nel terzo quarto la gara è difficile ma sempre in controllo. Il 2-2 del periodo non mette in difficoltà la Pro, che nel quarto tempo allunga ancora. La gara finisce così con quattro lunghezze di vantaggio per il team azzurro. Ora la squadra di Sukno se la vedrà contro i greci del Vouliagmen­i.

BRESCIA.

Poca, pochissima fortuna per la An Brescia. I media greci l’hanno già ribattezza­ta impresa. Addirittur­a: «La parola trionfo è poco per descrivere quello che ha fatto il Vouliagmen­i». Cioè vincere contro un top team che sognava la rivincita scudetto contro la Pro Recco, in semifinale. I «piccoli di Vladimir Vujasinovi­c», come li ha definiti Bn Sports, hanno messo ko 11-10 la squadra di Bovo. Fatali i primi due quarti, in cui i greci sono riusciti a strappare per due volte un 4-3. Vasca maledetta, per Brescia. Poi è successo di tutto. Anche un ritardo dovuto al maltempo, che ha interrotto la sfida. Nel terzo quarto Brescia è quasi commovente, con Dolce capace di rimettere la sfida sui binari giusti segnando il 7-8, l’unica marcatura del tempo. Ultimo quarto doloroso, invece. Brescia arriva sul 10-11, Presciutti ha l’occasione buona ma non ha fortuna.

IL PROGRAMMA - Oggi, semifinali: ore 18.30 Barcelonet­a-Novi Beograd; ore 20 Pro Recco-Vouliagmen­i. Sabato 3 giugno, ore 21 Finale 1°-2° posto. IN TV: dirette Sky Sport Arena e in streaming su Now.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy