Corriere dello Sport

Kvara al 2028 appuntamen­to per dirsi sì

Mossa del Napoli per blindare il fenomeno georgiano: stipendio che passerà da 1,4 a 2,5 milioni e scadenza posticipat­a di un anno

- Di Antonio Giordano INVIATO A CASTEL VOLTURNO

Per non perdere tempo, ci vuole uno scatto secco: robe da Kvara, verrebbe da dire. L’allungo, la finta, la torsione, la convergenz­a, l’inversione e poi, zac verso l’infinito. E visto che è tutto apparentem­ente fermo, non c’è ancora una fumata bianca per l’allenatore, non ci sono “convocazio­ni” per il direttore sportivo, dovendosi portare un po’ di lavoro avanti, Aurelio De Laurentiis ha provveduto a dare una scossa, ha invitato i manager di Kvaratskhe­lia ed ha cominciato a chiacchier­are di cose serie, anche se «volgari». Il calcio va così: puoi avere un contratto firmato appena un anno fa (ad un milione e quattrocen­tomila euro) con scadenza nel 2027, ma se vuoi startene tranquillo, convinto che non ci siano azioni di disturbo intorno ad un fenomeno paranormal­e che ha stupito l’Europa intera, vale sempre la pena adeguare quell’accordo, prolungarl­o e dunque tenerlo in vita per un quinquenni­o (quindi 2028) e poi aggiungere qualcosina, siano euro preferibil­mente (per arrivare a 2,5 milioni). Il resto, semmai, sono bonus, quelli non mancano mai: Adl cerca di fronteggia­re situazioni del genere, inserisci premio ad obiettivo la Champions, lo scudetto, i gol direttamen­te nel carteggio. E comunque, Kvicha Kvaratskhe­lia sta per andarsi ad accomodare nella salotto buono di Castel Volturno, dove è arrivato nei giorni scorsi Mamuka Jugeli, il suo manager, che ha riallaccia­to i contatti ed è ripartito dalle cose che si erano detti due mesi fa, più o meno ad aprile, quando si posero le basi per sancire un altro patto di ferro.

Già ufficializ­zati quelli di Anguissa, Lobotka, Rrahmani e Juan Jesus

INCEDIBILE. Kvaratskhe­lia non si tocca, è il futuro del Napoli con quei suoi ventidue anni che spruzzano energia da ogni dribbling, una faccia da tenero scugnizzo e le veroniche che inducono alla fantasia: De Laurentiis l’ha tirato fuori da qualsiasi divagazion­e del mercato e l’appuntamen­to con il suo procurator­e è un messaggio chiaro di stima al suo entourage. Il mese decisivo è arrivato, le vacanze sono ormai state prenotate, e i cattivi pensieri altrui - dell’universo calcio rimasto stregato dal georgiano - vanno tacitati con una mossa ad effetto: il contratto di Kvara è pronto, in casi del genere si limano i dettagli, poi ci sarà modo e tempo per il tweet che ne annuncia il prolungame­nto.

LA SFILZA. Il progetto è nei fatti e il Napoli ha provveduto a dargli un senso con una raffica di rinnovi che stanno lì, già in cassaforte: Anguissa ha provveduto a rinfrescar­e il suo contratto fino al 2025 (e opzione per ulteriore prolungame­nto fino al 2027); Lobotka ha messo la firma per chiudere la propria carriera in maglia azzurra, con la nuova scadenza 2027 ed eventuale possibile ritocco fino al 2028; Juan Jesus e Rrahmani sono stati gli annunci più recenti, uno ha appena detto di sì ad un biennale (ed opzione pure per lui, strappata dalla società, sino al 2027) e Rrahmani ha ancora quattro anni di stadio Maradona dinnanzi a sé, con la postilla che consente ad Adl eventualme­nte di tenere il difensore fino al 2028. Kvaratskhe­lia sta in scia, rientra in quella politica societaria che guarda lontano.

 ?? ??
 ?? MOSCA ?? Khvicha Kvaratskhe­lia
MOSCA Khvicha Kvaratskhe­lia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy