Corriere dello Sport

E prima del calcio d’inizio sarà allenatore dell’anno

De Siervo: «Stagione fantastica» Ieri paura per la moglie di Kim coinvolta in un incidente stradale

- Di Fabio Tarantino NAPOLI

Luciano Spalletti è stato eletto allenatore dell'anno dalla Lega Serie A. Per l'esattezza, domenica, prima di Napoli-Samp, riceverà il premio “Coach of The Season della Serie A Tim 2022/2023” assegnato da una giuria di esperti che non hanno avuto dubbi sul vincitore. «La sua stagione è stata sempliceme­nte straordina­ria - ha commentato l'amministra­tore delegato Luigi De Siervo Spalletti è un tecnico preparatis­simo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzar­e i calciatori già presenti in rosa». Domenica guiderà il Napoli per l'ultima volta. Sarà una giornata di forti emozioni anche per Fabio Quagliarel­la per la sua ultima in Serie A davanti ai suoi vecchi tifosi contro la squadra del suo cuore. Previsto, per lui, un tributo da parte del Maradona.

IN CAMPO. La squadra è tornata ad allenarsi ieri per preparare la sfida con la Sampdoria. L'obiettivo è provare a raggiunger­e i 90 punti e salutare la stagione con una vittoria. Spalletti punterà su una formazione ancora una volta inedita, ci saranno diversi cambi rispetto a domenica ma anche qualche conferma, come Osimhen al centro dell'attacco per provare a migliorare l'attuale bottino di 25 gol in campionato che è già un numero sufficient­e per la conquista del titolo di capocannon­iere (Lautaro è distante a 21). Il dubbio principale riguarderà la corsia mancina dato che Mario Rui continua a lavorare a parte mentre ieri si è fermato Olivera per un trauma contusivo. Solo terapie e palestra per Politano ma, in caso di nuovo forfait, con Lozano già out,

Spalletti punterà su Elmas, al rientro dopo lo stop forzato. Non ci sarà, invece, Kim, squalifica­to. Ieri disavventu­ra per la moglie Ahn Min-jae, rimasta coinvolta in un incidente stradale alla Torretta. Tanto spavento ma le sue condizioni non destano preoccupaz­ione.

EVENTO. Oggi alle 13.30 al Konami Training Center di Castel Volturno ci sarà la cerimonia di consegna da parte di De Laurentiis e Stefano Ceci della scultura “piede di Maradona” alla squadra e a Spalletti. Un omaggio che il manager e amico di Diego aveva promesso la scorsa estate, una serie personaliz­zata per i campioni d'Italia. La stagione è stata memorabile, lo ha detto anche Bill De Blasio, ex sindaco di New York, che domenica sarà presente al Maradona: «La vittoria dello scudetto del Napoli è molto più di un Super Bowl» le sue parole dopo aver ricevuto, ieri, a Palazzo San Giacomo, il premio internazio­nale Guido Dorso.

 ?? ?? Spalletti, 64 anni
Spalletti, 64 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy