Corriere dello Sport

Rafael firma Ibra dà l’addio?

- A.vit.

MILANO - Il Milan nella giornata odierna rinnoverà il contratto a Rafael Leao. A meno di clamorosi slittament­i, nel pomeriggio è prevista la firma e l’annuncio ufficiale del prolungame­nto fino al 2028 dell’attaccante portoghese. Leao dopo due anni di una lunga ed estenuante trattativa, ha trovato l’accordo col club rossonero per i prossimi cinque anni. Cinque milioni netti d’ingaggio più importanti bonus, e nel contratto è presente anche una clausola da 175 milioni di euro, attivabile solo nel mercato estivo e per quindici giorni. Un risultato soddisface­nte per il club che ha trovato la quadra circa una ventina di giorni fa sia a livello economico che progettual­e. Leao ha sempre dichiarato di sentirsi a casa, con il Milan è cresciuto e vuole affrontare le prossime stagioni con il Milan. Grande sforzo finanziari­o del club per tenere in squadra uno dei giocatori migliori della rosa.

IBRA ADDIO? Ieri c’è stata la prima giornata di lavoro a Milanello dopo tre giorni di riposo, Stefano Pioli sta preparando la sfida contro il Verona per cercare di chiudere in bellezza l’annata. L’allenament­o ha visto partecipar­e tutta la squadra tranne Ismael Bennacer e Zlatan Ibrahimovi­c. Lo svedese non ha comunicato ancora nulla di ufficiale sul futuro, ma la condizione fisica non gli consentirà di prendere parte alla gara col Verona. Ancora dolori per Ibra, e ieri ha proseguito il lavoro personaliz­zato. Ma c’è anche l’ipotesi di un addio e il match di domenica sera potrebbe essere l’ultima apparizion­e con la maglia milanista.

Lo svedese ancora out, forse ultima volta da milanista a San Siro

FORMAZIONE. Pioli spera di concludere l’annata a 70 punti, e magari ottenere un piazzament­o conclusivo migliore (dipende dal risultato di Torino-Inter). Ecco perché dovrebbe mettere in campo la formazione dei titolari, con qualche accorgimen­to. De Ketelaere se la gioca con Brahim Diaz sulla trequarti, mentre Leao e Giroud saranno ancora protagonis­ti dell’attacco. In difesa spazio a Thiaw e Tomori, ma dovrebbe esserci minutaggio anche per Kjaer.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy