Corriere dello Sport

Vice Provedel: Audero è in pole

- D.r.

Sarri pensa a rinforzi in tutti i reparti tranne che in difesa, sempre che Pellegrini resti. In porta vorrebbe un nuovo secondo, ma deve partire Maximiano. Sono due i prescelti: Caprile del Bari e Audero della Samp. Il primo è prenotato da De Laurentiis come tutti i talenti del club pugliese. Il secondo è prendibile dopo la retrocessi­one dei blucerchia­ti. Sono le soluzioni principali per associare a Provedel un portiere più pronto del portoghese, bocciato da Sarri quasi subito.

CAPRILE. Trattare Elia Caprile è quasi impossibil­e. Classe 2001, 21 anni, italiano, 1,91 di altezza. A gennaio è stato vicino al passaggio in azzurro, è stato solo rinviato. Sarri ha indicato il suo nome così come aveva indicato Carnesecch­i l’estate scorsa. Ma sa bene che Caprile prima o poi finirà a Napoli. Emil Audero aspetta invece offerte per tornare in serie A. Ha 26 anni, è italo-marocchino. Nonostante la stagione difficile della Samp s’è distinto tra i migliori portieri. Il suo campionsto si era chiuso a marzo dopo un infortunio alla spalla destra, era finito ko, fu costretto a operarsi. Sta lavorando per farsi trovare pronto ad inizio stagione. La Samp ha cambiato proprietà da pochi giorni, sarà fatta una valutazion­e del suo cartellino. Lotito è riuscito a prendere Provedel per 2 milioni, per Maximiano ne aveva spesi 10. Il portoghese non può essere regalato un anno dopo e a gennaio, la Lazio, su indicazion­e di Sarri, aveva rifiutato un’offerta dalla Premier. Erano le ultime ore di mercato e il tecnico non se la sentì di rinunciarc­i. La cessione di Maximiano avrebbe permesso alla società di recuperare l’investimen­to fatto in estate, sei mesi dopo bisognerà trovare una nuova soluzione.

GLI SCENARI. Sarri e Lotito parleranno la prossima settimana. In lista d’uscita ci saranno Maximiano, Marcos Antonio, Basic e Cancellier­i. Non sarà facile piazzarli. Per il brasiliano e il croato potrebbero aprirsi solo soluzioni in prestito. Cancellier­i potrebbe essere utilizzato come contropart­ita per arrivare ad altri obiettivi. Lo stava prendendo il Sassuolo prima della chiamata della Lazio, chissà che non interessi ancora. Lotito, tentando l’assalto a Berardi, proverebbe a offrire il suo cartellino. Sarà tutto più chiaro dopo l’incontro tra tecnico e presidente. La squadra rientrerà da Empoli sabato notte, da lunedì in poi ogni giorno potrà essere buono per organizzar­e il vertice.

A Sarri piace Caprile del Bari ma è prenotato dal Napoli

 ?? ?? Emil Audero, 26 anni, portiere della Samp
Emil Audero, 26 anni, portiere della Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy