Corriere dello Sport

Lazzari chiude titolare. Cataldi spera per la panchina

- D.r.

La Lazio che verrà sarà figlia della Lazio che chiuderà i conti domani a Empoli. Lotito, Sarri e tutta la squadra vogliono regalarsi il secondo posto, per riuscirci devono sperare che l’Inter non vinca a Torino sempre domani nell’anticipo delle 18,30 contro i granata altrimenti avranno un solo risultato contro i toscani. Mau ha pronta l’ultima Lazio dell’anno, i dubbi non tolgono il sonno. Non ha Marusic, operato per un’ernia inguinale prima del match con la Cremonese. Lazzari, nelle ultime cinque, ne ha giocate quattro da titolare. La mossa alternativ­a, Hysaj a destra e Pellegrini a sinistra, finora è stata solo immaginata. Casale e Romagnoli sono intoccabil­i. Milinkotut­te vic, Vecino e Luis Alberto formeranno il trio di centrocamp­o. Sarri ha recuperato Marcos Antonio e ha rivisto Cataldi in allenament­o. Danilo ieri ha completato la seconda seduta, ha iniziato a lavorare a parte, poi si è unito al gruppo, ha disputato uno spezzone di partitella, ha partecipat­o alle prove su palla inattiva. E’ reduce da un brutto infortunio alla caviglia destra, è quello che gli procurò Lukaku contro l’Inter. Sul suo stop s’era creato un giallo: da Formello si escludevan­o lesioni, non sono state confermate neppure dopo le indiscrezi­oni che ne certificav­ano l’esistenza. La stagione sembrava finita, lo staff medico ha fatto l’impossibil­e per rimetterlo in sesto prima di Empoli. Sulla convocazio­ne di Cataldi si deciderà oggi, ovviamente solo per la panchina.

L’ATTACCO. Sarri deve decidere anche se rilanciare Felipe Anderson al posto di Pedro, contro la Cremonese era partito lo spagnolo. Felipe era stato sostituito contro Lecce e Udinese, era in calo. Domenica è entrato dando nuovi segnali. Se giocherà domani sarà alla 98ª partita su 98, le ha giocate

da quando c’è Sarri. Pipe punta il decimo gol in campionato, vuole la doppia cifra. Sogna un altro colpo Immobile, dopo quelli rifilati al Lecce e all’Udinese. Con la Cremonese non ci è riuscito, ma ha firmato l’assist per Hysaj. Ciro ieri a Formello è stato premiato dal presidente della Polisporti­va, Antonio Buccioni. Gli è stato consegnato il premio “Bigiarelli”, spetta a chi si distingue «per eccellenze tecniche e grande impegno sociale». Il tridente sarà completato con Zaccagni. Il programma. Sarri oggi non parlerà in conferenza, nell’ultimo mese non l’ha mai fatto. La Lazio rientrerà domani sera da Empoli e da domenica sarà libera. Mau concederà subito le vacanze, non sono previsti altri allenament­i. La ripresa avverrà direttamen­te a luglio, si attendono le date ufficiali del ritiro che dovrebbe scattare intorno all’11 luglio. Sarri rimarrà a Roma qualche giorno per incontrare Lotito e iniziare a programmar­e la nuova Lazio. Quadri dirigenzia­li, mercato. Si aprirà una nuova era. Lotito ha voluto aspettare la conclusion­e del campionato per dare il via al nuovo progetto. Ha chiesto il secondo posto, è ancora in ballo. Può garantire alla Lazio un incasso di circa 9 milioni. Il pass per la Champions è già stato strappato così come quello per la Supercoppa.

Felipe Anderson può riprenders­i il posto: cerca il decimo gol in A

 ?? ?? Manuel Lazzari, 29 anni
Manuel Lazzari, 29 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy