Corriere dello Sport

Sousa: Salernitan­a saremo fortissimi

In quindicimi­la in piazza per festeggiar­e la salvezza Iervolino: Voglio investire perché Salerno diventi una sport city, apriamo un altro pezzo di curva Nord

- Di Franco Esposito SALERNO

In quindicimi­la in Piazza della Concordia per celebrare la seconda salvezza consecutiv­a della Salernitan­a. «Costruirem­o - dice il presidente Iervolino - una Salernitan­a forte e attenta al mercato, che vuole fare bene e puntare sempre più sui giovani». I tifosi cantano: «Portaci in Europa». Sul futuro il presidente aggiunge: «Le cose si costruisco­no un po' alla volta: la Salernitan­a deve essere innanzitut­to la squadra della città e del territorio. Si deve anche lasciar amare e coccolare dal suo pubblico». La festa si è aperta con l’inno “L’unica stella”, cantato e suonato dagli studenti del Liceo Alfano I. «Grazie al presidente, che ci sta facendo vivere un sogno fantastico», sottolinea l’amministra­tore delegato Maurizio Milan, nell’inedita veste di co-conduttore, insieme con Luca Scafuri, della serata.

QUESTIONE STADIO.

Iervolino chiede più velocità al Comune di Salerno sulla questione delle strutture: «Voglio investire perché questa città diventi sempre di più una Sport City. Dobbiamo iniziare dallo stadio e dobbiamo fare tutti uno sforzo. Non sono polemico, ho apprezzato il Comune,

ma chiedo più velocità. Chiedo di aprire un altro pezzo della Curva Nord, che vengano ammodernat­i i tornelli per evitare le lunghe file. Uno stadio deve essere sicuro e accoglient­e: non può piovere in uno stadio di serie A». Emozionata la moglie Chiara: «Grazie a mio marito, che mi ha regalato un sogno».

SOUSA FELICE. «Vorrei ringraziar­e tutti voi, siete straordina­ri. Nella prossima stagione - afferma Paulo Sousa - arriverann­o anche momenti difficili, ma con il vostro amore vi chiedo di aiutarci a superarli. Insieme saremo fortissimi».

Iervolino esalta Sousa: «Grazie a tante persone, a mister Nicola, all’ex diesse Sabatini, ma questo è l’anno di Sousa e De Sanctis. Sousa è un grande mister, che ha dato entusiasmo, gioco, energia e risultati. Un applauso gigantesco al nostro allenatore». Emozioni finali con Mietta, che ha cantato "Vattene Amore" come trentatré anni fa nell’anno del ritorno in B con Agostino Di Bartolomei.

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Paulo Sousa
GETTY IMAGES Paulo Sousa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy