Corriere dello Sport

Mignani: Bari, devi fare un gol in più

Oggi i biancoross­i avranno 50.000 tifosi a sostenerli

- Di Antonio Guido BARI

Adesso o mai più. La notte tanto attesa è arrivata. Il Bari si gioca nel match di ritorno al San Nicola contro il Sudtirol l’accesso alla finale playoff. Accorreran­no in cinquantam­ila o forse più. Staccati in prevendita oltre 46 mila tagliandi. Vacilla il record assoluto stabilito nove anni fa, l’8 giugno 2014 nella meraviglio­sa stagione fallimenta­re con 50.895 spettatori presenti un Bari-Latina (2-2). Il San Nicola c’è come sempre, ora tocca al Bari di Mignani ribaltare il risultato dell’andata deciso al 92' da un gol di Rover.

UNA NUOVA STORIA. Va riscritta questa semifinale, altrimenti rimarranno le briciole. Mignani stavolta si deve superare e smentire al San Nicola. «Il Bari ha fatto a Bolzano - spiega - la partita che doveva fare. Il gol preso alla fine cambia il giudizio. Quello che hanno fatto i ragazzi mi fa stare sereno, sono convinto che il risultato si possa ribaltare. Non cambia chi giocherà, conta lo spirito della squadra, sarà quello a fare la differenza. Occorre testa e cuore. Bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo. Capire quando servirà ragionare e quando avere slanci. I dettagli fanno la differenza. Ma anche vincendo o pareggiand­o nulla avrebbe deciso il passaggio del turno. Adesso abbiamo la possibilit­à di ribaltarla».

TUTTI GLI SCENARI.

Ha le idee chiare il tecnico biancoross­o: «Stasera vedremo e capiremo quali saranno le loro intenzioni. Il nostro unico pensiero è che in qualunque modo dobbiamo

riuscire a fare un gol più di loro. Preparare le partite in due-tre giorni non è sempliciss­imo. Sappiamo che gioco fanno e come si difenderan­no. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci concederan­no facendo un gol più di loro. La squadra nel corso della stagione ha trovato il gol in più modi. Dobbiamo essere bravi anche a non concedere pericolose ripartenze. Servirà pazienza, la partita è lunga, non possiamo pensare di risolverla nei primi dieci minuti. Tutte le volte che prepariamo una gara cerchiamo di capire come far male all'avversario, lo stesso fanno loro. Una squadra non può snaturarsi in tre giorni. Conta il dato che questa squadra in campo ha dato sempre il meglio e domani

farà lo stesso. Lo dico con orgoglio. I ragazzi faranno il meglio per ribaltare il risultato, di questo ne sono certo».

LE MAGLIE DEL GIRO.

Mignani ha la risposta pronta anche su chi tira in ballo la maggiore esperienza di Pierpaolo Bisoli. Comincia scherzando. «Lui ha sempre la maglia gialla? Allora io metterò la rosa». Poi torna in argomento. «Può darsi che l’esperienza possa fare la differenza, di certo non posso togliere a Bisoli l’esperienza fatta nel corso degli anni. Posso solo cercare di dare il meglio di me stesso, cosa che ho sempre fatto da quando sono qui e da quando ho iniziato a fare questo mestiere».

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Michele Mignani, 51 anni, tecnico del Bari
LAPRESSE Michele Mignani, 51 anni, tecnico del Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy