Corriere dello Sport

Due vecchi amici per pranzo Test per Thuram

Alle 12.30 contro il Psg degli ex Hakimi e Skriniar. Il tecnico cerca altre risposte dal nuovo attaccante

- Di Adriano Ancona MILANO

Dall’altra arte del globo, l’Inter ritrova Skriniar: un vecchio amico che negli ultimi sei mesi si è chiamato fuori da qualunque cosa fosse inerente al nerazzurro. Il contratto col Psg, una firma da svincolato, e la sovrapposi­zione di un infortunio hanno fatto sì che Inzaghi andasse avanti senza di Skriniar. Passato e futuro dell’Inter perché davanti al difensore slovacco oggi ci sarà Thuram, una delle facce nuove di casa nerazzurra. Ad ogni modo, un mezzogiorn­o che sa di antipasto della prossima Champions: la sfida col Paris Saint Germain (ore 12, diretta tv su Dazn e Sky) è un incrocio teoricamen­te proponibil­e già nella fase a gironi. Ma per quello, dirà il sorteggio tra un mese. Piuttosto, Thuram in carriera ha già segnato due volte al Psg, eliminando­lo dalla coppa nazionale con un rigore nel 2019: è soprattutt­o il francese l’epicentro delle indicazion­i di Inzaghi per il test che apre il mese di agosto. Marcus Thuram e il suo rodaggio, aspettando che il mercato lasci all’Inter qualche certezza in più per il reparto offensivo. L’attaccante, svincolato proprio come Skriniar, è arrivato a Milano sulla sponda nerazzurra a sorpresa dopo un derby di mercato vinto. Per il centrale, invece, si è trattato di cuocere a fuoco lento l’addio. «Sono molto felice di trovarmi al Psg, fin dai primi contatti non ho mai avuto dubbi: ne parlavamo già la scorsa estate», ha confidato ieri Skriniar a Le Parisien. «Anche durante il periodo del mio infortunio, i contatti non si sono mai interrotti: ho sentito spesso il medico del Paris Saint Germain e il ds Campos».

CRESCITA.

La metafora del mezzogiorn­o di fuoco è applicabil­e a un’Inter costretta ieri a cancellare uno dei due allenament­i previsti – Inzaghi ha preso atto delle temperatur­e proibitive a Tokyo – nella vigilia dell’amichevole. Anche Mkhitaryan, che non è sceso in campo nel primo impegno giapponese dell’Inter contro l’Al-Nassr, potrebbe trovare spazio oggi dopo i fastidi legati alla lombalgia. Un’amichevole di lusso, quella odierna, nella quale Inzaghi può affidarsi a un nuovo acquisto per reparto: Bisseck in difesa, Frattesi – fresco di gol – nel mezzo e appunto Thuram per affiancare Lautaro Martinez. I due, avversari sette mesi e mezzo fa nella finale del Mondiale, possono condivider­e una maglia da titolare per la prima volta all’Inter. Settimana scorsa Thuram e Lautaro hanno giocato insieme una mezzoretta, ma il francese era subentrato.

Bisseck, Frattesi e il figlio di Lilian osservati speciali Diretta Dazn e Sky

STORIE DI EX. Dopo Brozovic, trovato nella partita con l’Al-Nassr giovedì scorso, c’è un altro alfiere della recente storia interista da salutare. A Skriniar, peraltro, si aggiunge Hakimi che a Milano ha vinto uno scudetto due anni fa. Lui e Inzaghi si sono solo sfiorati, all’Inter: quella del laterale marocchino fu la prima cessione pesante dell'estate 2021, seguita a ruota da quella di Lukaku. Sarà la prima volta di Hakimi da avversario, da quando ha lasciato l’Inter.

 ?? ?? Federico Dimarco con la nuova maglia da trasferta
Federico Dimarco con la nuova maglia da trasferta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy