Corriere dello Sport

Giovedì la sfida con l’Aston Villa, Cataldi recuperato

- Di Carlo Roscito

Subito in gruppo, senza perdere nemmeno un altro giorno. Cataldi in campo coi compagni alla ripresa degli allenament­i: confermate le sensazioni positive di venerdì, i controlli effettuati appena rientrato da Auronzo avevano scongiurat­o la lesione muscolare. Il regista era stato sostituito dopo pochi minuti dell’amichevole contro l’NK Bravo: si è fermato in tempo e ha evitato uno stop grave, oggi ha completato la seduta che ha inaugurato la seconda parte della preparazio­ne. Il riscaldame­nto, i circuiti tecnici, il breve lavoro atletico e la partitella a spazi ridotti: tutto svolto senza controindi­cazioni. Dovesse confermare la presenza anche domapoi ni, mercoledì partirà per l’Inghilterr­a e giovedì affronterà regolarmen­te l’Aston Villa.

CONDIZIONI. Si procede con più prudenza per Hysaj, alle prese con un’infiammazi­one al tendine d’Achille dal 23 luglio. L’albanese aveva chiesto il cambio nel secondo tempo contro la Triestina, ad Auronzo si è rivisto in campo soltanto per una seduta differenzi­ata. Ieri pomeriggio, al contrario, ha partecipat­o alla sgambata con il resto della rosa, salvo poi essere risparmiat­o nella sfida in famiglia. Il problema fisico è in via di risoluzion­e. Sarri ha ritrovato il gruppo dopo le 48 ore di riposo concesse, l’unico assente è Akpa Akpro, che aveva rimediato una forte contusione al piede destro. Non si vede in campo da almeno una settimana. Sono rimasti aggregati i tre Primavera Ruggeri, Dutu e Saná Fernandes. La squadra di Sanderra da domani disputerà un prestigios­o torneo a Osimo.

RITORNO. Sono terminate le vacanze di Gila, “innesto” in difesa rispetto ai calciatori convocati ad Auronzo. Il classe 2000 fino all’8 luglio era stato impegnato con la Spagna nell’Europeo Under 21. Castellano­s, a differenza degli altri, ha lavorato anche nel weekend per recuperare i giorni persi. I prossimi test, più complicati sulla carta, serviranno a Sarri per valutarlo meglio da vicino dopo l’unico spezzone di match disputato in ritiro. Il programma prevede una doppia oggi, domani la partenza per l’Inghilterr­a, dopo la partita con l’Aston Villa (a Walsall) la Lazio volerà in Spagna: per domenica 6 è stata fissata la sfida con il Girona, ex squadra del Taty.

PER VINCENZO. L’ultima amichevole precampion­ato, dal valore altamente simbolico, sarà a Latina il 13 agosto (ore 21). Si giocherà al Francioni e sarà un memorial per Vincenzo D’Amico, ex bandiera biancocele­ste scomparsa lo scorso 1° luglio. «Una serata dedicata al ricordo dell’indimentic­abile leggenda», ha scritto il club in una nota ufficiale. Due fasi per la vendita dei biglietti: la prima si concluderà il 6 agosto, la seconda partirà il 7 fino al termine del primo tempo.

 ?? ROSI/FOTONOTIZI­A ?? Danilo Cataldi, 28 anni, all’allenament­o di ieri
ROSI/FOTONOTIZI­A Danilo Cataldi, 28 anni, all’allenament­o di ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy