Corriere dello Sport

Bayern a tutto Kane ora l’offerta record

Il Tottenham continua a chiedere 100 milioni di euro Nelle prossime ore incontro decisivo tra i due club Verratti saluta Parigi: ha due richieste dall’Arabia

- Di Davide Palliggian­o

Lasciarsi bene è l’obiettivo, perlomeno da parte di Ousmane Dembélé (25), che ieri è partito da Dallas verso Las Vegas con il Barcellona, dove la squadra di Xavi affronterà in amichevole il Milan all’alba di domani mattina (ore 5). Il francese ha evitato di pagare la clausola rescissori­a da 50 milioni che scadeva a mezzanotte e che il Psg sarebbe stato disposto a rimborsare. L’attaccante ha trovato un accordo con i parigini per le prossime 5 stagioni, ma la gratitudin­e verso il Barça per il momento ha avuto la meglio. Di quei 50 milioni, solo 25 sarebbero andati infatti nelle casse blaugrana, mentre gli altri 25 avrebbero rappresent­ato le commission­i per l’agente, Moussa Sissoko. Da oggi la clausola sale a 100 milioni, ma non sarà la cifra che i francesi sborserann­o per un giocatore a cui resta un solo anno di contratto. A Dembélé, il Barça ha dato 5 giorni di tempo per portare un’offerta importante. Il Psg s'è mosso tardi, ma ha capito le motivazion­i del giocatore, grato al Barça per averlo pagato 180 milioni nel 2017, quando arrivò dal Borussia Dortmund proprio dopo che i catalani avevano perso Neymar. A ciò si aggiungono i tanti infortuni che hanno costretto Dembélé a essere indisponib­ile per ben 28 mesi e mezzo in questi 6 anni. Il futuro del 'Mosquito' porta a Parigi ed è solo questione di giorni.

Pressing Chelsea su Sanchez portiere spagnolo del Brighton

VERRATTI, DESTINAZIO­NE ARABIA. Operazione separata dal caso Mbappé, che il Psg spera di risolvere al più presto: il Liverpool, attraverso le parole di Jurgen Klopp, s’è tirato indietro da qualsiasi tipo di trattativa per il fuoriclass­e francese: «Ci ridiamo su - ha detto l’allenatore dei Reds -. È davvero un buon giocatore, ma le condizioni economiche non fanno per noi».

Il Psg ha intanto riaperto le trattative con l’Eintracht Francofort­e per Randal Kolo

Muani (24), con i tedeschi che chiedono almeno 70 milioni per l’attaccante nato a Bondy. Può invece presto lasciare Parigi e la Francia Marco Verratti (30), che ha due richieste dall’Arabia Saudita.

Quella più convincent­e è dell’Al Hilal, con cui il centrocamp­ista azzurro ha già trovato l’accordo. Si è aggiunto anche l’Al Ahli, ma entrambe le società saudite non hanno ancora raggiunto l’intesa con il Psg per il trasferime­nto dell’ex Pescara.

L’offerta da 30 milioni è ritenuta infatti troppo bassa da Al Khelaifi, particolar­mente affezionat­o all'italiano arrivato nel 2012.

In Premier, il Chelsea ha fatto un’offerta per il portiere spagnolo del Brighton, Robert Sanchez (25).

Con lo stesso club, i Blues sono ancora in trattativa per il centrocamp­ista ecuadorian­o Moises Caicedo (21), per cui i Seagulls chiedono 100 milioni. Più o meno gli stessi richiesti dal Tottenham per Harry Kane (29): in giornata i dirigenti del Bayern Monaco si incontrera­nno con Daniel Levy, presidente degli Spurs. L’offerta da 80 milioni di euro sarà inevitabil­mente rialzata per dare a Tuchel il centravant­i di cui ha bisogno.

 ?? GETTY IMAGES ?? Harry Kane, 30 anni attaccante del Tottenham contro il West Ham
GETTY IMAGES Harry Kane, 30 anni attaccante del Tottenham contro il West Ham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy