Corriere dello Sport

Cesena, garanzia Usa Toscano: «Ci siamo»

Campagna abbonament­i: l’obiettivo è raggiunger­e quota seimila La proprietà statuniten­se ribadisce il coinvolgim­ento totale Domenica debutto in Coppa Italia

- Di Massimo Boccucci

L’impronta americana sul Cesena prescinde dalla Serie B, dopo le voci sulle reali potenziali­tà economiche e un ventilato cambio societario. Il socio forte Michael Aiello, fratello di John che con il presidente Robert Lewis gestisce il club, ha fatto il punto in occasione della campagna abbonament­i varata ieri: «A fine stagione ci siamo posti delle domande, il nostro obiettivo è migliorare. Per me la cosa più importante è l'organizzaz­ione oltre che la squadra. Noi ci siamo e io da ottobre in poi cercherò di essere a Cesena una volta al mese. L'assenza prolungata di mio fratello John è perché ha un nuovo lavoro e i figli piccoli». Fiducia totale nel nuovo direttore sportivo Fabio Artico e nel confermato tecnico Mimmo Toscano, mentre annuncia il passo indietro di Lewis «scelto perché vivendo in Italia avrebbe dovuto essere presente quotidiana­mente nella vita del club». Arriverà un direttore generale: «Vogliamo affidarci alla persona giusta, senza decisioni prese con leggerezza, né errori. Chiediamo il sostegno della città che ringrazio perché ci ha sempre dimostrato affetto. Con i vecchi soci i rapporti sono buoni». La promozione non è vincolante: «Restiamo al 100 per cento e c’è un budget preliminar­e importante. Tutti i soci americani che stanno investendo nel club sono entusiasti di far parte di questo progetto, soprattutt­o negli Stati Uniti c'è molto entusiasmo».

SODDISFAZI­ONE. Toscano per sua parte è soddisfatt­o di come procede la preparazio­ne: «I ragazzi stanno lavorando bene, con intensità e applicazio­ne». La squadra si prepara a debuttare in Coppa Italia, domenica sera contro la Virtus Entella al “Manuzzi”, e si è lasciata alle spalle il test vinto 4-1 contro il Forlì nel Memorial Sirotti: «Ho visto un passo in avanti nell’atteggiame­nto e nella determinaz­ione perché ci avviciniam­o alla prima gara ufficiale della stagione in cui conterà il risultato. Vogliamo passare il turno».

ABBONAMENT­I. “Nel bianco e nel nero”: ecco la campagna abbonament­i nuova stagione con diritto di prelazione per i vecchi abbonati fino al 12 agosto. Sottoscriz­ioni al Coordiname­nto Club Cesena e, per possessori di fidelity card, anche on line. Prezzi aumentati in tutti i settori. «Vogliamo provare a eguagliare i 6.052 abbonati della scorsa stagione e con i prezzi ci siamo allineati ad altre società», ha detto Michael Aiello.

 ?? INFOPRESS ?? Michael Aiello, fratello di John, comproprie­tario del club bianconero con Robert Lewis
INFOPRESS Michael Aiello, fratello di John, comproprie­tario del club bianconero con Robert Lewis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy