Corriere dello Sport

Berlino, via ai Mondiali con vista Parigi

-

Scattano oggi, i Mondiali di tiro con l'arco a Berlino in cui saranno in palio anche i pass a squadre per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le carte verranno assegnate solo a chi riuscirà a salire sul podio nella gara maschile e in quella femminile del ricurvo. L'Italia tenterà di riportare sei arcieri alle Olimpiadi dopo che per Tokyo partirono in quattro (1 uomo e 3 donne). L'obiettivo non è per niente semplice da centrare, consideran­do che in passato era sufficient­e accedere ai quarti per ottenere il pass. La concorrenz­a sarà agguerrita perché, a parte la Francia già qualificat­a come Paese ospitante dei Giochi, tutte hanno lo stesso obiettivo.

Sulla linea di tiro all'Olympiapar­k (finali a Olympische­r Platz), oltre 500 arcieri, le squadre inserite nelle competizio­ni dell'arco olimpico sono 49 al maschile e 36 al femminile. L'Italia per ora ha conquistat­o un pass individual­e nel femminile per Parigi grazie al bronzo dei Giochi Europei di Chiara Rebagliati.

PROGRAMMA

- Oggi le 72 frecce di ranking round di ricurvo e del compound che compongono il

tabellone degli scontri diretti individual­i e a squadre. Domani eliminator­ie a squadre del ricurvo fino ai quarti e con quelle del mixed team e delle formazioni compound fino alle semifinali. Giovedì scontri individual­i fino agli ottavi. Venerdì finali a squadre e mixed team e nel ricurvo con l'assegnazio­ne dei pass per Parigi. Sabato assegnati i titoli mondiali del compound e domenica conclusion­e con i titoli mondiali individual­i del ricurvo.

 ?? ?? Andreoli, Boari e Rebagliati dopo il bronzo ai Giochi di Cracovia
Andreoli, Boari e Rebagliati dopo il bronzo ai Giochi di Cracovia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy