Corriere dello Sport

«+10 sulla Juve? Bene Testa bassa e avanti»

La soddisfazi­one di Lautaro per una vittoria cruciale Il Toro carica: «È un’Inter di alto livello. Quanto amore, sono felice Il rinnovo del contratto? Nessun problema, a Milano sto bene»

- Di Adriano Ancona

Il Toro carica a testa bassa, sente che è l’anno giusto per la seconda stella. «Abbiamo 10 punti di vantaggio sulla Juve con una partita in meno, ma non dobbiamo mollare - il mantra di Lautaro Martinez, raggiante dopo l’ennesima vittoria larga dei nerazzurri in campionato - Pensiamo a noi stessi, andiamo avanti a testa bassa e lavoriamo così uniti: tutti nella stessa direzione». «Stiamo dimostrand­o un alto livello - ha aggiunto - e anche chi entra dalla panchina dà sempre il massimo e sono molto soddisfatt­o di questo». Ora la Champions... e non solo: «L’Atletico è una grande squadra, noi possiamo ancora migliorare. Ci aspettano due partite di grande intensità. Il mio futuro? A Milano sto alla grande con la mia famiglia, non ci sono problemi. Qui sono contento e mi ricoprono d’amore».

PORTIERE. Intanto, l’Inter continua a sondare il mercato. Il profilo del prossimo portiere, riserva di Sommer ma all'altezza di una maglia da titolare, è decisament­e tracciato. Da pescare, se è il caso, anche dall'altra parte del globo. Come dimostra l'interesse nerazzurro per Bento, portiere dell'Athletico Paranaense che peraltro ha già dimostrato il proprio talento anche nel gioco con i piedi. Già la scorsa estate, da parte dell'Inter, si erano accesi i riflettori su Bento. Salvo trovare il club carioca pronto a fare muro. Poi c'è anche il nome di Michele Di Gregorio, portiere molto più che in rampa di lancio. Il Monza lo ha acquistato proprio dall'Inter, nel 2020: due anni fa dopo la promozione in A e il prestito nel frattempo rinnovato, è scattato l'obbligo di riscatto. L'effetto è stato quello di vedere uno dei migliori interpreti del ruolo. Ed è rimasto su alti livelli mantenendo continuità, Di Gregorio, che però avrebbe un costo non esattament­e basso. Ecco perché l'Inter non lo mette in cima alla lista dei portieri per il futuro, anche se rimane in lista. Il guardiano del Monza ha vestito la maglia nerazzurra ai tempi del settore giovanile, per quattordic­i anni, perciò si tratterebb­e di un ritorno al passato.

FIDUCIA SUI RINNOVI.

Nel pre-partita, ieri sera, l'ad interista Marotta ha parlato anche della situazione dei rinnovi contrattua­li di Lautaro e Barella. «Sono profession­isti, uomini veri innamorati della maglia. I loro rinnovi non generano ansia. Per Zielinski e Taremi c'è una forte attenzione, vedremo in modo trasparent­e se la cosa si potrà annunciare oppure no. Ausilio e Baccin monitorano le opportunit­à degli svincolati. Lautaro e il Psg? Loro hanno mire diverse ma l'Inter si trova con una proprietà forte. Tra noi e il Psg non vedo differenza». Intanto ieri Stefano Sensi ha dovuto saltare la partita contro la Salernitan­a a causa della rimozione della placca alla caviglia sinistra che gli era stata applicata lo scorso anno. Il centrocamp­ista – che non vede il campo dalla gara di Coppa Italia del 20 dicembre col Bologna – avrà dei tempi di recupero di circa un mese.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Denzel Dumfries ha appena messo in rete, alle spalle di Ochoa, la palla del 3-0 dell’Inter: un modo per blindare in modo definitivo il risultato. L’esterno olandese, arrivato alla sua terza stagione in nerazzurro, ha segnato con quello, di ieri, 3 gol in campionato
GETTY Denzel Dumfries ha appena messo in rete, alle spalle di Ochoa, la palla del 3-0 dell’Inter: un modo per blindare in modo definitivo il risultato. L’esterno olandese, arrivato alla sua terza stagione in nerazzurro, ha segnato con quello, di ieri, 3 gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy