Corriere dello Sport

Jannik, riposo a casa con i nonni

- @robybaggio_official Così Roberto Baggio in una Storia Instagram ha fatto i compliment­i a Sinner dopo Rotterdam di Marco Di Nardo

Considerar­e le vittorie come punti da cui ripartire e mai come traguardi definitivi. È questo il fil rouge del cammino che sta portando Jannik Sinner a scalare le classifich­e mondiali. Il successo di Rotterdam e il conseguent­e raggiungim­ento del terzo gradino del Ranking ATP diventano così solo l’ennesima tappa del percorso. E Adesso?

Dopo la trasferta olandese, l’allievo dei coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill ha deciso di concedersi un paio di giorni di meritato riposo in Alto Adige. Li trascorrer­à con i genitori, ma anche insieme ai nonni: «Stanno diventando anziani e voglio trascorrer­e più tempo possibile con loro».

PRIMAVERA AMERICANA. Dopo aver ricaricato le batterie, Jannik ripartirà con gli allenament­i in vista dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, i tornei del cosiddetto ‘Sunshine Double’ che un anno fa gli avevano permesso di iniziare l’inversione di tendenza nei confronti di Carlos Alcaraz: lo spagnolo vinse a Indian Wells, ma l’azzurro si prese la rivincita a Miami, sempre in semifinale. Per capovolger­e la situazione con Daniil Medvedev ci sarebbe voluto ancora qualche mese, visto che in Florida fu proprio il russo a battere Sinner (per la sesta volta su sei).

RINCORSA. Saranno tanti i punti da difendere per l’altoatesin­o, ma comunque meno di quelli che avrà in scadenza Alcaraz. Lo stato di forma attuale sembra suggerire che per Jannik non sia impossibil­e replicare (almeno) quanto fatto dodici mesi fa. Qualche problema in più potrebbe averlo Carlitos, per il quale sarà fondamenta­le vincere a Rio de Janeiro, eventualit­à che gli consentire­bbe di volare in California con oltre 1000 punti di vantaggio sul rivale, rendendo improbabil­e l’ipotesi di sorpasso. Poi arriverà comunque la parte di stagione sulla terra rossa, in cui Sinner avrà la grande chance per continuare la sua scalata.

 ?? ?? «Mi hanno colpito la tua umiltà e la tua purezza. Ti auguro di mantenere questi valori come base per la tua vita, sicuro che la tua crescita non avrà mai fine»
«Mi hanno colpito la tua umiltà e la tua purezza. Ti auguro di mantenere questi valori come base per la tua vita, sicuro che la tua crescita non avrà mai fine»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy