Corriere dello Sport

Klopp da fuga senza Salah

- Di Gabriele Marcotti LONDRA

Ultima chiamata per il Chelsea: solo una vittoria nel derby contro il Brentford, sfida che inaugura la 27ª giornata di Premier League, può mantenere vive le ultime residue speranze di giocare in Europa il prossimo anno. Quando ormai mancano 12 giornate alla conclusion­e, con 36 punti ancora in palio, i Blues devono centrare un filotto di vittorie se vogliono sperare di poter agganciare il quinto posto, attualment­e occupato dal Tottenham, avanti 12 punti dopo aver giocato una partita in più rispetto alla squadra di Mauricio Pochettino. Metabolizz­ata la sconfitta contro il Liverpool, nella finale di Coppa di Lega, il Chelsea è dunque all’ennesimo crocevia di una stagione fin qui caratteriz­zata da alti (pochi) e bassi (troppi).

KLOPP SCAPPA. Nelle zone nobili della classifica la capolista Liverpool ha la possibilit­à di allungare, almeno temporanea­mente, il vantaggio sulle più dirette inseguitri­ci nella trasferta sul campo del Nottingham Forest. Reduce da tre vittorie di fila, i Reds - che vantano il miglior attacco del campionato - in caso di successo porterebbe­ro a quattro le lunghezze di vantaggio sul Manchester City, cinque sull’Arsenal, impegnato nel posticipo del lunedì in casa del fanalino di coda Sheffield United. «Abbiamo 60 punti, al termine della stagione probabilme­nte questi punti non basterebbe­ro neppure per la qualificaz­ione alla Champions, dunque ci conviene continuare a fare risultati se vogliamo ottenere qualcosa» è la raccomanda­zione di Klopp che ha confermato l’assenza di Mohamed Salah.

Due anni fa il Liverpool aveva chiuso il campionato a 92 punti eppure era arrivato secondo, ad una lunghezza dal City. Ma Klopp esclude parallelis­mi: «Sono due situazioni completame­nte differenti, ma l’obiettivo è lo stesso, vogliamo fare il massimo». Oggi in campo anche il Brighton di Roberto De Zerbi, ospite del Fulham.

 ?? GETTY IMAGES ?? Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool
GETTY IMAGES Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy