Corriere dello Sport

Una chance a Sanchez poi Thuram

Anche l’attacco di scorta sta iniziando a funzionare Il cileno dovrebbe partire titolare Il francese può entrare nel finale: primo test in vista dell’Atletico

- Di Giorgio Coluccia

Riflettori accesi sull’attacco dell’Inter, che in termini di reparto sta vivendo il miglior momento da inizio stagione. Se Lautaro e Thuram sono stati fin da subito sulla cresta dell’onda, ultimament­e hanno cominciato a girare anche gli attaccanti di scorta, Arnautovic e Sanchez, per lunghi tratti considerat­i il punto dolente della rosa in termini di rendimento e alternativ­a ai titolari. Le ultime prestazion­i sono servite a invertire il trend e l’assenza di Thuram non ha pesato più di tanto, come confermano le intenzioni di partenza di Inzaghi per questa sera contro il Genoa: Sanchez favorito su Arnautovic come spalla di Lautaro dal primo minuto e Thuram destinato a giocare uno spezzone nella ripresa.

A meno di due settimane di stop per l’infortunio avvenuto nella sfida di andata contro l'Atletico, il francese sabato è tornato ad allenarsi in gruppo e oggi a San Siro potrebbe già affrontare una prima prova a gara in corso in vista del ritorno con i Colchonero­s. In linea di massima l’idea è quella di inserirlo gradualmen­te, facendolo tornare titolare sabato prossimo a Bologna e mettendolo così in rampa di lancio in vista della trasferta a Madrid per l’assalto ai quarti. Rispetto alla prudenza adottata con tutti i reduci dagli infortuni, Inzaghi in questa stagione solo una volta ha derogato alla sua abitudine ed è successo con Lautaro all’Epifania (titolare contro il Verona) dopo appena due gare saltate.

C’È SOSTANZA. Nelle ultime uscite, però, il Toro non è rimasto solo in attacco. Anzi, Arnautovic ha mandato al tappeto l’Atletico entrando proprio al posto di Thuram e Sanchez si è giocato le sue chance al meglio, prima convincend­o da titolare contro il Lecce e poi entrando con il piglio giusto contro l’Atalanta. In quest’ultima sfida ha scodellato sulla testa di Frattesi l’assist del poker e soprattutt­o ha continuato a fare bene nella nuova veste che gli ha cucito Inzaghi, ossia meno da punta pura e più da pedina preziosa in grado di legare centrocamp­o e attacco. L’ex Marsiglia è in vantaggio per cominciare titolare contro la squadra di Gilardino e in campionato sarebbe la seconda volta in poco più di una settimana su tre partite, dopo che nel resto del torneo era partito dal 1’ soltanto a Salerno a fine settembre. In più l’attaccante interista ritrovereb­be un avversario come il Genoa con cui c’è un ottimo feeling, visti i tre gol segnati in carriera al Grifone, di cui due con l’Inter nelle stagioni 2019/20 e 2020/21.

Il piano di Inzaghi è schierare Marcus di nuovo dall’inizio contro il Bologna

ALTRE ROTAZIONI. Nel complesso sia il cileno sia l’austriaco si sono rivelati utili nel momento del bisogno, da titolari oppure a gara in corso, dando a Inzaghi la chance di sfruttare la profondità della rosa fino in fondo. E in chiave trasferta in casa dell’Atletico le rotazioni potrebbero continuare, ipotizzand­o che stasera al via ci sia la coppia Sanchez-Lautaro e sabato prossimo quella composta da Arnautovic e Thuram. Il primo tornerebbe con la maglia da titolare nella “sua” Bologna e il secondo darebbe l’opportunit­à di rifiatare a Lautaro. Prima c’è il Genoa, ma per la missione quarti di finale nessun dettaglio verrà lasciato al caso.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Alexis Sanchez, 35 anni, 2 gol in Champions
LAPRESSE Alexis Sanchez, 35 anni, 2 gol in Champions
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy