Corriere dello Sport

Ferguson non si tocca Saelemaeke­rs come jolly

- di Matteo Fogacci BOLOGNA

Come sempre solo alla distribuzi­one delle formazioni si avranno le certezze, ma è chiaro che il lavoro svolto in settimana può dare buone indicazion­i rispetto agli undici che Thiago Motta metterà in campo questo pomeriggio al Dall’Ara. E’ stata una settimana che ha visto il nuovo stop di Karlsson, unico indisponib­ile, ma pure qualche problema per Ferguson ed inizialmen­te si temeva pure che le botte subite da Zirkzee contro l’Atalanta avessero portato strascichi negativi. Fortunatam­ente, invece, a parte lo svedese, il tecnico ha potuto scegliere la formazione esclusivam­ente dalle risposte ricevute durante gli allenament­i quotidiani, alimentati anche dalla cena di gruppo che la squadra, per una volta senza Thiago Motta, ha voluto regalarsi mercoledì scorso al ristorante Da Nello, il locale del centro di Bologna tanto amato anche da Mihajlovic.

CERTEZZE.

E così, se Skorupski, che martedì aveva incontrato un gruppo di tifosi a Casalecchi­o assieme a Urbanski, dovrebbe aver mantenuto il proprio posto tra i pali, a destra Posch sarà titolare nonostante in settimana si sia parlato di una possibile alternanza con De Silvestri o addirittur­a Beukema. Solo certezze, invece, sull’out di sinistra, dove Kristianse­n continua a migliorare le sue prestazion­i sia in fase difensiva che nella collaboraz­ione a quella offensiva. Al centro della difesa Calafiori giocherà accanto a Beukema, con Lucumì pronto ad essere utile in ogni posizione difensiva, come già accaduto in diverse altre partite. A centrocamp­o Remo Freuler è diventato indispensa­bile e accanto a lui agirà più Fabbian di Aebischer, anche se lo svizzero è spesso entrato nel finale di partita per utilizzare al meglio la sua esperienza e duttilità. Se trova spazio con continuità il giovane Urbanski, nelle ultime settimane è finito un po’ fuori dalle rotazioni Moro, che continua, però, ad allenarsi con impegno e sappiamo che questo per Motta è la prima chiave per essere presi in consideraz­ione. Dopo le se

Orsolini e Ndoye sugli esterni Kristianse­n ancora titolare

dute dei giorni scorsi c’è stato qualche dubbio sulla presenza di Ferguson che ha dovuto fermarsi in alcune occasioni, ma Thiago Motta difficilme­nte potrebbe rinunciare al suo utilizzo se non per gravi motivi. Infine, in attacco, se la certezza è quella di Zirkzee, sugli esterni in settimana sono stati alternati Orsolini, Ndoye e Saelemaeke­rs, con il primo dirottato anche a sinistra in alcune sedute di allenament­o. Probabile che siano i primi due a partire dal primo minuto, anche se l’ex Milan, dopo le ultime buone prove, sta seriamente mettendo in difficoltà il tecnico nelle scelte. Servirà ancora tempo, invece, a Ilic e Castro per poter dare il proprio contributo. Ma i nuovi arrivati stanno vivendo con grande intensità e partecipaz­ione questo splendido momento della squadra.

 ?? SCHICCHI ?? Orsolini, 27 anni
SCHICCHI Orsolini, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy