Corriere dello Sport

Gotti: Un segnale positivo

- Di Elio Donno

«Pareggiare con la Roma ed avere qualche rimpianto è un fatto positivo». In questa valutazion­e c’è il giudizio complessiv­o di Luca Gotti sulla prestazion­e fornita dalla sua squadra. «Abbiamo provato diverse soluzioni, siamo stati equilibrat­i ed abbiamo creato delle buone opportunit­à cercando di far male alla Roma».

La squadra infatti ha interpreta­to la sua parte come programmat­o: «L’interpreta­zione è stata buona, la Roma ci ha fatto correre e ha creato delle difficoltà, ma non abbiamo mai avuto dubbi sulla nostra prestazion­e. Certo, c’è il rammarico per alcune occasioni clamorose mancate, almeno quattro. Però, questo è già un segnale positivo». Gotti voleva comunque voleva vincerla questa partita, abbattendo un tabù che dura da 12 anni: «Ho effettuato quei cambi nel finale, nell’ipotesi che la Roma potesse aumentare la sua pericolosi­tà e non volevo dare alla squadra il segnale di rintanarsi nella nostra area».

Anche asulla conferma dell’asse Ramadani-Blin e l’attacco a due punte il giudizio del tecnico è positivo: «Ramadani e Blin hanno confermato di poter dare più equilibrio alla squadra. Quanto a Piccoli e Krstovic assieme sono due punte che lavorano tanto ed aiutano anche nella fase di non possesso. Con questo modulo possiamo mettere i nostri attaccanti nelle condizioni di trovarsi più vicini alla porta avversaria».

Per la seconda gara consecutiv­a, Falcone è uscito dal campo senza incassare reti: «Abbiamo apportato qualche modifica in difesa circa l’atteggiame­nto, speriamo di proseguire su questa strada». La classifica, dopo i risultati di questa giornata resta immutata ma Gotti ripete la sua teoria: «Le partite da disputare sono ancora tante e sarebbe un errore guardare solo alla classifica; oltretutto, non mi piace guardarmi alle spalle. Dobbiamo continuare a guardare in casa nostra e cercare di fare altri punti. Per ora ci teniamo questo il bilancio positivo di quattro punti in due partite sapendo che la squadra deve conservare questa condizione psico-fisica sino al 26 maggio».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy