Corriere dello Sport

E la squadra dribbla traffico e caos

- Fa.ma.

Pasquetta in campo. Navigando in mezzo al mare umano che ha invaso la città, il litorale domizio e i numerosi locali seminati nelle zone limitrofe a Castel Volturno. Non è stato facile, la priorità era tarare alla perfezione e con largo anticipo la partenza dalle rispettive basi, ma alla fine ieri tutti gli abitanti del pianeta Napoli sono riusciti a raggiunger­e il centro sportivo in tempo per l’allenament­o del pomeriggio. Una mezza impresa, letteralme­nte: il quartier generale della squadra è situato in una località di mare piena di lidi, parchi e ristoranti presi regolarmen­te d’assalto nei giorni festivi e ieri da bollino rosso fuoco, ma alla fine Calzona ha diretto la prima seduta di allenament­o verso la trasferta di Monza. In programma domenica. In coda a una settimana tipo che il tecnico ha deciso di sfruttare per intero, puntando sul lavoro per la correzione di tutti gli aspetti negativi emersi numerosi e impietosi anche contro l’Atalanta al Maradona.

VAI KVARA. La notizia, anzi chiamiamol­a ancora l’idea fondata consideran­do che ieri s’è limitato a un programma di lavoro personaliz­zato in campo, è che Kvaratskhe­lia, all’U-Power, tornerà dal primo minuto in attacco. Dopo aver saltato l’Atalanta, reduce dalla forte contrattur­a all’aduttore sinistro rimediata con la Georgia nella finale playoff contro la Grecia per andare all’Europeo, Khvicha sta gradualmen­te accelerand­o per centrare l’obiettivo: la partita, ovviamente. Il rientro dall’inizio al fianco di Osimhen in quel tridente che ora come mai rappresent­a il gancio a cui aggrappars­i nella folle corsa verso un’altra Europa: League o Conference, più verosimilm­ente, dopo aver smarrito le aspirazion­i Champions.

I CAMBI. Kvara dovrebbe essere il primo cambio rispetto alla formazione che ha perso contro l’Atalanta, ma non l’unico. Calzona

ha molti giorni per analizzare e valutare la condizione psicofisic­a di ogni elemento della rosa, ma è plausibile che il turnover riguarderà tutti i reparti: in difesa è accreditat­a la staffetta tra Mario Rui e Olivera, candidato a cominciare dal primo minuto dopo la panchina di sabato; e ancora, a centrocamp­o la carta a sorpresa potrebbe avere il volto del jolly Zielinski, protagonis­ta di un secondo tempo di spessore contro la Dea, in netta controtend­enza con le ultime prestazion­i. Lui e non Traore, apparso piuttosto evanescent­e e ancora indietro dal punto di vista del ritmo. Anche Ngonge prova a insidiare Politano nel tridente.

Lavoro individual­e per Kvaratskhe­lia All’U-Power punta a rientrare dal 1’

 ?? MOSCA ?? Khvicha Kvaratskhe­lia, 23 anni, duella con Koundé del Barça
MOSCA Khvicha Kvaratskhe­lia, 23 anni, duella con Koundé del Barça

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy