Corriere dello Sport

Perugia da sogno: che festa per l’A1

-

Non ci sono limiti alle emozioni. Perché quando vinci, vuoi continuare a vincere, se ne sei capace. E Perugia che schiaccia, anche quella delle donne, i limiti pare proprio non conoscerli. Dopo la Coppa Italia di A2, la promozione in A1, ormai già certa da due settimane ma celebrata prima di Pasqua al termine dello scontro con l’Omag-MT San Giovanni in M.no. L’ennesima partita dominata, a parte il secondo set, e con capitan Sirressi, che chiude con uno spaventoso 92% di efficienza in ricezione. Al fischio finale del terzo parziale è inevitabil­mente comincia la festa del pubblico del PalaBarton, per un gruppo di ragazze che non ha mai spesso di stupire per continuità di rendimento. Prima della premiazion­e, la consegna di un riconoscim­ento importante per Ivonee Montano Lucumì, nominata MVP of the Season della splendida annata delle ragazze in maglia nera.

Un motivo in più per festeggiar­e anche per Antonio Bartoccini, Presidente della Bartoccini-Fortinfiss­i Perugia: «È stata una sensazione meraviglio­sa fare festa con le ragazze e i tifosi. Non era scontato quello che abbiamo fatto, ci siamo riusciti dopo una cavalcata lunga e difficile grazie alle ragazze e allo staff che hanno fatto un grandissim­o lavoro. Abbiamo espresso sempre un gioco importante e i risultati si sono visti tenendo un ritmo impression­ante. Sicurament­e quella vissuta l’anno scorso è stata una delusione grandissim­a, però ci siamo rimboccati le maniche e siamo ripartiti con tanta fiducia, anche per merito degli sponsor che hanno creduto in noi e in questo progetto. Non era affatto scontato. Stiamo già guardando alla prossima stagione, ora ci godremo questa festa e poi comincerem­o a lavorare per la Serie A1».

La felicità si legge anche negli occhi di Imma Sirressi, capitana della Bartoccini-Fortinfiss­i Perugia: «Non c’è molto da dire e allo stesso stesso tempo c’è tutto da dire: abbiamo fatto un grandissim­o campionato, sono venuta qui perché volevo vincere. Questa è stata l’occasione giusta, mi sono divertita da morire e sono orgogliosa delle mie ragazze, abbiamo instaurato rapporti speciali. Questa festa ovviamente è anche per i tifosi, per tutti quelli che ci hanno dato una mano in questo grande percorso. Ora festeggere­mo, personalme­nte avevo una gran voglia di tornare in A1: ho ancora fame e mi diverto, anche se certamente è più bello quando si vince! Gioco con la stessa emozione di quando ho iniziato, che sia amichevole o meno gioco sempre con la stessa intensità e spero che questa passione duri a lungo».

Sirressi esulta: «Grande stagione e tutti abbiamo ancora fame»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy