Corriere dello Sport

Cosenza, ritiro anticipato

- Di Franco Segreto COSENZA

Due sconfitte consecutiv­e sotto la gestione Viali nel dopo Caserta. Non c’è stata fin qui l’inversione di tendenza. Si va avanti col tecnico lombardo con la decisione del ritiro anticipato, nella speranza che il Cosenza possa cambiare rotta. Così ha stabilito la società che ha spostato l’attenzione proprio sul ritiro fino alla gara con la Feralpi, sperando che la squadra possa mettere in campo voglia, grinta e determinaz­ione, cose che finora sono risultate degli optional.

TREND NEGATIVO.

Per l’intera settimana si andrà avanti al ritmo di due sedute giornadi liere. Perché la squadra fatica molto, sia a livello fisico che mentale. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, Viali nel post gara col Brescia è stato chiaro. «Bisogna spezzare assolutame­nte questo trend negativo. Senza un’anima precisa e coraggio non si ottengono determinat­i risultati. Bisogna cambiare del tutto atteggiame­nto in campo sin dai primi minuti della partita».

PLAYOUT. Pesano e non poco le due sconfitte incassate contro la Ternana e il Brescia. Il Cosenza è adesso stato risucchiat­o nella bagarre dei playout, mentre l’ex allenatore Caserta aveva lasciato i rossoblù almeno con quattro punti vantaggio sulla zona rossa.

TROPPI ERRORI.

Nonostante il gol iniziale di Crespi, dopo mezz’ora i silani contro il Brescia hanno staccato praticamen­te la spina. Si sono registrati diversi errori individual­i tecnici, misti a idee di gioco piuttosto confusiona­rie. In altre parole, una squadra molliccia e scarica. Se il Cosenza dovesse continuare su questa strada, sarà un finale di campionato molto in salita e difficile. Amareggiat­i ovviamente i tifosi. I numeri parlano di ben sette sconfitte in casa. Decisament­e troppe. A questo punto sarà fondamenta­le la trasferta sul campo della Feralpisal­ò contro l’ex tecnico Zaffaroni.

 ?? ?? William Viali, 49 anni, tecnico del Cosenza
William Viali, 49 anni, tecnico del Cosenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy