Corriere dello Sport

Felipe ispirato Isaksen lotta Romagnoli giù

-

Non è riuscito a limitare rischi e danni. Secondo tempo impacciato. Prima delusione. Mandas 6

Un naufrago che nessuno ha tratto in salvo. I gol di Chiesa e Vlahovic impossibil­i da artigliare. Era uscito dal torpore del primo tempo domando la rasoiata di Rabiot, poi il risveglio shock. Il guscio che l’aveva protetto si era rotto. Ha tolto il terzo gol a Weah. Patric 6 A battesimo con Tudor, da centrale di destra. Uno scudo in più. Ora di qua, ora di là, sempre appostato per prendere Chiesa e murarlo. Chiusure da manuale su inseriment­i e cross. Gli era riuscito pure l’assist per lo stacco di Luis (traversa). Ko nell’intervallo. Casale (1’ st) 5 Partenza traumatica con il gol di Chiesa. Guarda Vlahovic mirare, ha temporeggi­ato troppo. Due recuperi su Chiesa, superando lo stordiment­o.

A. Romagnoli 5 La selvaggia marcatura su Vlahovic, preso altissimo, è diventata spericolat­a nel secondo tempo. Trafelato il recupero su Chiesa, il pertugio l’ha portato dritto in porta. Incoscient­e l’avanzata che ha causato il secondo gol.

Gila 6 Coriacei sbarrament­i su Chiesa e avanzate indomite nel primo tempo. Nel secondo anche la sua voracità è diventata avventata.

Hysaj (35’ st) sv Poco o niente da segnalare.

Marusic 5,5 Match winner sabato, non ha offerto nuove emozioni, non gli è riuscito di filare in porta. S’è spremuto per tenere Kostic sotto controllo. Ha tenuto Chiesa in gioco sul gol.

Guendouzi 5,5 Prima da titolare con Tudor. Pressing spolmonand­osi, ha aiutato in costruzion­e alternando­si con Vecino, questo nel primo tempo. Rintanato nel secondo. Vecino 5,5 Scatena ira funesta quando si vede fischiare il rigore contro (poi cancellato). Ha offerto generose rincorse, generosi filtri. Ma anche lui è durato un tempo, rotolando fatalmente verso il baratro del centrocamp­o. Zaccagni sv La fascia, per lui, diventa subito un ring. Menato dal primo minuto, bersaglio di pedate e spallate fin quando dopo il tackle di Gatti ha messo male il piede sinistro. Una botta per il derby.

Isaksen (14’ pt) 6 Un tiro deviato, poi è stato murato. Ha provocato il giallo di Gatti. Unico a garantire risorse balistiche sotto di due gol. Lama poco affilata.

Felipe Anderson 6 E’ partito trequartis­ta, si è messo a sinistra quando è andato ko Zaccagni. Ed è iniziato il duello con Cambiaso. Volate ispirate, ha fatto da terzino-samaritano o da centrale aggiunto per murare Vlahovic. Ha chiuso da capitano. Forse lo Stadium sarà la sua casa.

Luis Alberto 5 La notte delle 300 con la Lazio, da dimenticar­e. La girata di testa va sulla traversa, fino a quel momento defezione al tiro e all’assist. Troppa gigioneria rinculando in cerca di palloni. La scintilla, così, con Tudor non scocca. Solo un filtrante per Ciro nel secondo tempo.

Kamada (27’ st) 6 Nella nuova versione ha dato verve.

Immobile 5 In posizione di sparo, ma di bombe e missili neppure l’ombra. Un suggerimen­to per Isaksen nel primo tempo. Murato dopo un doppio dribbling nel secondo. Tanta, troppa fatica. Castellano­s (27’ st) 5,5 Subito a duello con Bremer. Non è riuscito a creare agguati.

 ?? ANSA ?? Luis Alberto trattenuto da Cambiaso
ANSA Luis Alberto trattenuto da Cambiaso
 ?? ?? IL PEGGIORE
A. Romagnoli
IL PEGGIORE A. Romagnoli
 ?? ?? IL MIGLIORE Felipe Anderson
IL MIGLIORE Felipe Anderson

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy