Corriere dello Sport

Olivera per Rui la prima novità

-

NAPOLI - C'è una sola strada per rialzarsi, è quella del lavoro sul campo: correre, allenarsi, esercitars­i per resettare e ripartire dimentican­do l'Atalanta e pensando al Monza. Dovrà essere diverso l'epilogo, se lo augura Calzona tra cambi di formazione almeno tre - e nuove indicazion­i per provare a ripartire lasciando a Castel Volturno le scorie di una sconfitta che ha condiziona­to ulteriorme­nte il cammino verso l'Europa.

OBIETTIVI. La classifica oggi è un riferiment­o relativo. L'allenatore scuote la squadra, l'obiettivo non è (solo) quello di avvicinars­i alle prime posizioni della classifica per conquistar­e un posto in Europa, ma di fornire indicazion­i utili anche in chiave futura, intanto ritrovando brillantez­za, morale e un sorriso svanito dopo la pesante sconfitta di sabato scorso al Maradona. Nelle prossime otto, poi, ci saranno altri tre scontri diretti: Roma e Bologna in casa, Fiorentina fuori. In teoria, con 24 punti in palio, tutto è ancora possibile. Dipenderà molto dal Napoli. Ci sarebbe un altro traguardo potenziale mai raggiunto quest'anno: le tre vittorie di fila. Nove punti in tre gare. Mai successo nella stagione col tricolore sul petto.

IN CAMPO. Calzona sta approfitta­ndo della settimana piena dopo gli impegni con la Slovacchia per ridisegnar­e il Napoli. Domenica saranno diverse le novità di formazione. La rosa ampia sarà il primo alleato per il tentativo di riscatto. Potrebbe cambiare completame­nte la corsia mancina. Oltre al rientro di Kvaratskhe­lia, Olivera può sostituire Mario Rui e a centrocamp­o Zielinski, dopo un impatto incoraggia­nte nel finale disputato contro l'Atalanta, è in vantaggio su Traore. Queste le possibili novità di Calzona, ma siamo appena a metà settimana, c'è ancora tutto il tempo per riflettere sulle scelte definitive. Come sempre le risposte arriverann­o dal campo e dai prossimi allenament­i. Da Ngonge a Lindstrom, sono tanti i calciatori in cerca di vetrina e che aspettano il loro momento dal primo minuto.

Si parte dalla corsia sinistra. Ngonge e Lindstrom in cerca di spazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy