Corriere dello Sport

Arnautovic corre verso l’Udinese

- p.gua.

MILANO - Due giorni di riposo. Ripresa fissata per domani. Anche se chi lo vorrà, è facoltativ­o, già oggi potrà presentars­i alla Pinetina per ricomincia­re a lavorare. Il traguardo dello scudetto è a un passo. Ma l’Inter ci arriva stanca, soprattutt­o mentalment­e. Non è più brillante come qualche mese fa, quando ha fatto letteralme­nte il vuoto, vincendo una gara dopo l'altra. Così Inzaghi concede più momenti di stacco, compensati però da un rialzo della tensione quando si avvicina la partita. L’ultimo esempio è stato il ritiro la sera di Pasqua, prima della notturna con l’Empoli. Stavolta, il doppio riposo, è agevolato dal fatto che l’Inter giocherà in casa dell’Udinese, nuovamente di lunedì.

MIRINO SU ARNAUTOVIC. In vista della trasferta friulana, l’attesa riguarda principalm­ente la coppia Arnautovic-De Vrij, che dovrebbe tornare a disposizio­ne. Significa che domani saranno subito in gruppo? Probabilme­nte no. Di solito, infatti, Inzaghi e il suo staff aspettano almeno un giorno, quando la truppa riprende ad allenarsi. I margini per una convocazio­ne, comunque, sono concreti. Soprattutt­o per Arnautovic, più avanti rispetto a De Vrij, visto che la scorsa settimana già lavorava sul campo. Peraltro, le ultime gare della stagione saranno molto importanti per l’austriaco, che deve riguadagna­re fiducia e posizioni dopo un’annata in cui ha reso meno rispetto alle aspettativ­e. E la conseguenz­a è proprio il recente appannamen­to di Lautaro e Thuram.

RISCATTATO. Intanto, grazie ai 3 punti con l’Empoli e alla conseguent­e matematica qualificaz­ione alla prossima Champions, è scattato l’automatico riscatto di Carlos Augusto. La scorsa estate, il club nerazzurro aveva versato 4,5 milioni al Monza per il prestito e ora ne aggiungerà altri 12,5 per l’acquisto a titolo definitivo. E il pacchetto verrà arricchito pure da qualche bonus. In questi mesi, il brasiliano ha convinto, tutti ritagliand­osi uno spazio importante sia da esterno sia da braccetto. Denaro ben speso, insomma.

 ?? GETTY ?? Arnautovic, 27 anni
GETTY Arnautovic, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy