Corriere dello Sport

Bitonto favorita d’obbligo: c’è la Vip per Renatinha

-

Otto sotto un tetto. Sono le campioness­e in carica, hanno il tricolore sul petto e hanno messo in bacheca un altro trofeo quest’anno, la Supercoppa. Il Bitonto della Panchina d’Oro Gianluca Marzuoli comanda l’attuale classifica di regular season e non può non essere la favorita d’obbligo numero uno della ventunesim­a edizione della Coppa Italia per eccellenza del futsal femminile. Ma come evidenziat­o nell’ultimo turno di campionato, quando le Leonesse avanti 3-0 e 4-2 a 5’ dal termine sono state riprese sul 4-4 in casa dal Montesilva­no, meglio non cantare vittoria troppo presto né dare nulla per scontato. Lo sa il Bitonto stesso, lo sanno tutte le altre partecipan­ti alla Final Eight ligure.

Saranno le venete della Vip l’avversaria di Renatinha e compagnia nei quarti di finale, dove spicca GTM Montesilva­no-Femminile Molfetta, quarta contro quinta di regular season. Sorteggio tutt’altro che benevolo per il TikaTaka Francavill­a, che pesca una Lazio capace sempre di esaltarsi in Coppa

Le rappresent­anti delle finaliste di Serie A a Palazzo Tursi

Italia, mentre lo Stilcasa Costruzion­i Falconara parte favorito contro le milanesi del Kick Off. Quarti di finale a Campo Ligure, semi e finali

allo Stadium di Genova e in diretta su Sky, mentre tutte le altre gare dell’evento ligure saranno disponibil­i in diretta streaming su Futsal TV.

Ovviamente la Coppa Italia Femminile di Serie A catalizzer­à l’attenzione della quattro giorni di Genova e Campo Ligure. Quattro, però, sono anche le coccarde tricolori che si assegneran­no: tanta curiosità per la Serie B in rosa, senza dimenticar­e la Coppa Italia Regionale, fase nazionale, e le talentine dell’Under 19. Dopo aver applaudito Policoro e Bernalda per il successone a tutto tondo nel maschile, la carovana del futsal, dunque, si trasferisc­e a Genova e dintorni. Venti società in campo, 17 partite una dopo l’altra dove non si può sbagliare. La quota sportiva è alta, quella sociale lo è ancora di più, perché simili eventi sono una vetrina importanti­ssima per il territorio, oltre che fenomeni di socialità e di aggregazio­ne. Tematiche che stanno tanto a cuore alla disciplina sportiva con il pallone a rimbalzo controllat­o.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy