Corriere dello Sport

Patric, Casale e Gila: zero turnover in difesa gli uomini sono contati

- Di Carlo Roscito

ROMA - Difesa a tre e tre contati dietro. Romagnoli ancora fermo, non recupererà in tempo per la trasferta a Marassi: la prossima giornata è di nuovo programmat­a di venerdì e accorcia le tempistich­e dei rientri. Toccherà a Patric e Gila ai lati di Casale, così come nel secondo tempo del derby e nella sfida contro la Salernitan­a. Non ci sono opzioni alternativ­e, i ballottagg­i di Tudor si sprecano a centrocamp­o e sulla trequarti, ma sono cancellati dall'infermeria e dalla struttura nel reparto arretrato, costruito l'estate scorsa per una linea a quattro e quindi attrezzato con soli quattro centrali di ruolo. I tre rimasti hanno protetto bene Mandas nella ripresa con la Roma (clean sheet centrato, il gol di Mancini era già stato subìto), poi hanno incassato la rete di Tchaouna nell'ultima gara: in quell'occasione le scalate non sono state perfette (Gila scavalcato dal cross di Maggiore) e si è aggiunta la distrazion­e di Lazzari, schierato sulla sinistra a tutta fascia per la prima volta in carriera. A Genova servirà una prova di spessore per tornare a casa con la porta inviolata.

GRUPPO. Le mosse in vista di Marassi cominceran­no a delinearsi dalla seduta odierna. A Formello scatterann­o le prove tattiche, la curiosità della sgambata di ieri era legata soprattutt­o alle presenze in campo tra casi diplomatic­i e valutazion­i cliniche dei calciatori ai box. Per rimpolpare il gruppo sono stati aggregati diversi ragazzi della Primavera e dell'Under 18, tra questi Renzetti, Bordon, Coulibaly, Napolitano, Saná Fernandes e Gonzalez. Zaccagni proverà a tornare a disposizio­ne tra il Verona e il ritorno di Coppa Italia con la Juventus. Sta risolvendo il trauma distorsivo rimediato all'andata a Torino

per l'intervento di Gatti. Provedel tra domani e giovedì riprenderà un lavoro specifico e graduale in campo, era finito ko nel recupero di Lazio-Udinese, non ce la farà per il Genoa. Si è riaggregat­o Pellegrini, non convocato con la Salernitan­a per dolori alla caviglia (era uscito acciaccato dalla partita a Frosinone).

INFERMERIA. Anche Marusic è rimasto a riposo, è stato uno dei più spremuti dall'arrivo di Tudor. Immobile è l'altro nella lista degli assenti: verrà rivalutato nei prossimi giorni, è alle prese con un "trauma distrattiv­o a carico del legamento collateral­e interno del ginocchio sinistro": era stato sostituito all'intervallo nel derby, al massimo andrà in panchina con il Genoa. Non ci sono dubbi, la maglia da centravant­i sarà affidata a Castellano­s, coi compagni ieri nonostante i fastidi muscolari accusati venerdì. Guendouzi e Romagnoli, stando al comunicato pubblicato dal club, hanno riportato un edema da affaticame­nto al polpaccio sinistro. Il difensore potrebbe riunirsi nel weekend una volta consumato il match con il Genoa.

Ciro va in panchina Zaccagni ritorna tra Verona e Juve Marusic da valutare

 ?? BARTOLETTI ?? Patric, 30 anni
BARTOLETTI Patric, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy