Corriere dello Sport

Operazione Ferguson, oggi il giorno

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

Oggi dovrebbe essere il giorno dell'operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatam­ente con l'intervento chirurgico sul legamento crociato del centrocamp­ista scozzese lesionato durante la partita contro il Monza e proprio in queste ore il centrocamp­ista e capitano del Bologna dovrebbe essere sotto i ferri.

VALUTAZION­I.

In un primo momento lo staff sanitario aveva valutato l'ipotesi di posticipar­e l'operazione di circa tre settimane: lasciare il tempo al collateral­e, parzialmen­te intescozze­se ressato dall'infortunio, di guarire autonomame­nte avrebbe potuto portare, a determinat­e condizioni, ad alcuni vantaggi sul recupero. Si sarebbe potuto anticipare un po' il rientro in campo, previsto indicativa­mente tra 6 mesi. Dopo aver avuto l'esito della risonanza magnetica i dottori si erano infatti presi qualche ora per rivalutare la soluzione, con nuovi controlli, e per decidere. Alla fine, però, si è scelto di procedere subito con l'operazione che dovrebbe esserci già oggi.

AFFETTO. Lewis ha vissuto questi giorni d'attesa con i suoi compagni di squadra. Anche ieri, nonostante la necessità di muoversi con l'aiuto delle stampelle, il nazionale era al centro tecnico di Casteldebo­le. Lewis ha pure pranzato insieme alla squadra. Un po' tutti gli hanno dato una pacca sulla spalla, gli hanno rinnovato la loro vicinanza e il loro affetto. Anche i tifosi rossoblù sono al fianco del giocatore. Fuori dai cancelli del centro sportivo resta lo striscione, scritto in inglese: «Avanti Lewis, ti aspettiamo presto». Dopo l'operazione Ferguson potrà iniziare la lunga fase di riabilitaz­ione che prevederà all'inizio terapie e successiva­mente, in base ai progressi, un lavoro in palestra e infine di nuovo in campo. Lewis salterà sicurament­e il finale di questa stagione e l'inizio della prossima.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Lewis Ferguson, 24 anni
LAPRESSE Lewis Ferguson, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy