Corriere dello Sport

Tra cadette e talentine: la Liguria si fa in quattro

-

Non solo Serie A Femminile. In quel di Genova e di Campo Ligure, si assegnano quattro coccarde tricolori in altrettant­i giorni. Se la categoria regina del calcio a 5 in rosa catalizzer­à inevitabil­mente l’evento ligure con la Final Eight, le altre competizio­ni incuriosis­cono, e non poco, con le rispettive Final Four. La Serie B ha già peraltro regalato sorprese, come quelle di un Pero dalle mille risorse capace di eliminare la Mediterran­ea, fin lì imbattuta, e pure a punteggio pieno in regular season. E che dire dell’Atletico Chiaravall­e, castigator­e delle campioness­e in carica della Virtus Cap San Michele. Nella Final Four cadetta ci sono anche Roma C5 e CMB Futsal, ma che fatica passare il turno, con l’aiuto dei tempi supplement­ari: le capitoline si sono qualificat­e solo in virtù del miglior piazzament­o in classifica nella stagione regolare visto che con lo Shardana è finita 1-1 all’overtime, le lucane sono riuscite a spuntarla su un indomito Irpinia.

UNDER 19. Tante conferme, invece, per le talentine del futuro: quasi tutto come l’anno scorso in Under 19, con un cambio tra le abruzzesi. Oltre Kick Off, Audace Verona e Bitonto, c’è il TikiTaka Francavill­a e non il Montesilva­no.

La Kick Off di Russo, già dominante in regular season, si presenta in terra ligure con l’entusiasmo proprio di chi ha la coccarda sul petto e vuole che resti lì. Ma occhio all’Audace Verona: le supercampi­onesse di Leinì sono pronte a brillare con le stelle Zandonà e De Cao, quest’ultima anche a segno al suo esordio con la Nazionale Italiana.

COPPA ITALIA REGIONALE. Sarà Final Four anche per la Coppa Italia Regionale, con Città Giardino Marassi, Palmese, Boca Junior e FB5 Team Rome a contenders­i l’ambito trofeo. Ovviamente il Città Giardino avrà dalla sua i tifosi, il famigerato sesto uomo in campo. Palmese di forza in Final Four, più complesso il percorso delle Gabbianell­e capitoline del presidente Bracci, avanti sempre grazie ai supplement­ari. Boca Junior l’Underdog. Tutte le gare delle tre competizio­ni, al pari della Serie A Femminile, potranno essere seguite in diretta streaming, grazie all’ormai nota piattaform­a di Futsal TV.

Tra le stelle dell’Under 19 fari puntati sulla Kick Off di Russo

 ?? ?? Alcune delle coppe in palio nei prossimi giorni in Liguria
Alcune delle coppe in palio nei prossimi giorni in Liguria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy