Corriere dello Sport

Palermo-Parma, che sfida! Il Goal a 1.60

In casa i siciliani non hanno ancora centrato la somma gol 2

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il sogno di centrare il secondo posto in classifica è praticamen­te svanito ma il Palermo vuole regalarsi una grande notte contro la capolista del campionato cadetto, il Parma. I rosanero nelle ultime otto giornate hanno vinto solo una volta (1-0 a Lecco) ma c’è voglia di fare risultato anche per blindare il sesto posto e annessi playoff.

Il Parma dopo i passaggi a vuoto con Catanzaro (0-2) e Sudtirol (0-0) ha ripreso a correre battendo 2-0 lo Spezia. Terzo No Goal di fila quindi per i ducali, che ancora non hanno mai fatto registrare il parziale/finale 1/X in questo campionato.

Il Palermo nel suo stadio non ha mai chiuso un incontro con due reti esatte (somma gol 2) e di conseguenz­a anche l’1-1 al Barbera non si è ancora visto. In un match tra due squadre che dopo il Venezia hanno segnato più gol di tutti i bookie si aspettano Goal e Over 2,5. Almeno una rete per parte si gioca mediamente a 1.60. Il risultato esatto 1-1, invece, è un’eventualit­à da circa 7 volte la posta.

Oltre a Palermo-Parma questa sera si gioca anche ReggianaCo­senza,

secondo anticipo della 34ª giornata di Serie B. La squadra di Alessandro Nesta ha 40 punti in classifica, a metà strada tra playoff e playout.

I calabresi non vincono da 8 giornate consecutiv­e (4 ko e 4 pareggi) e sono a più uno su Bari e Spezia. Partita dunque delicata per entrambe le squadre, che fanno registrare numeri molto simili. La Reggiana ha segnato 34 gol incassando­ne 38, il Cosenza ha subìto lo stesso numero di gol mentre ha realizzato 35 reti. Con riferiment­o alle principali classi di esito, Reggiana e Cosenza hanno messo a referto 17 “Goal” a testa in 33 giornate.

Poi, la Reggiana ha ben 21 Under 2,5 all’attivo a fronte dei 20 del Cosenza. Curiosità, la Reggiana (reduce dai ko contro Cittadella e Lecco) non fa registrare la somma gol 3 da ben 16 giornate consecutiv­e. Il match mette in palio punti pesanti e in questo contesto è l’Under 2,5 a poter meritare consideraz­ione.

Dello stesso avviso anche i bookmaker: l’Under 2,5 è offerto a 1.55 mentre l’Over 2,5 fa salire la quota fino a 2.30.

 ?? ?? Edoardo Soleri, 26 anni, attaccante del Palermo
Edoardo Soleri, 26 anni, attaccante del Palermo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy