Corriere dello Sport

Lecce, Gotti cerca l’impresa decisiva

Domenica al Mapei Stadium bivio per la corsa salvezza Il tecnico gialloross­o deve fare a meno di Almqvist e Banda. In dubbio Ramadani per sospetta faringite

- Di Elio Donno LECCE

Quasi unito da un destino comune alla squadra emiliana, il Lecce si appresta a far visita al Sassuolo nel momento in cui divampa la lotta per la salvezza e le due squadre hanno dato segni di rilancio. Nella gara di andata, conclusasi in parità, il Lecce era reduce dallo 0-4 sul campo del Napoli ed il Sassuolo dalla sconfitta casalinga con il Monza, ma entrambe le squadre erano in una tranquilla posizione di classifica, il Lecce settimo con 11 punti, il Sassuolo decimo con 9. Oggi, dopo la vittoria sull’Empoli, il Lecce si è portato a +5 sulla zona salvezza, mentre il Sassuolo, penultimo, è in piena bagarre, ma ha dato segni di ripresa pareggiand­o su campo del Milan.

BIVIO DECISIVO.

Gotti, quindi, sa che domenica la sua squadra sarà impegnata in una delle gare più complesse di questo finale di campionato. Per l’occasione ritrova Krstovic, il quale ha scontato un turno di squalifica e che, proprio contro il Sassuolo ritrovò la via del gol dell’1-1 dopo cinque giornate di astinenza. Il montenegri­no è di nuovo a secco da dieci partite (ultima rete a Genova alla 22°) e naturalmen­te si spera che ritrovi di nuovo la via della rete proprio contro il Sassuolo.

SOSTITUTO DI ALMQVIST.

Se rientra Krstovic, però domenica sarà assente Almqvist, squalifica­to per somma di ammonizion­i. Per Gotti, che lo stava utilizzand­o come stantuffo sulla fascia destra, il problema di trovare un sostituto considerat­a l’indisponib­ilità anche di Banda (che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento chirurgico per ‘gonalgia destra da rotula alta’). Per il giocatore zambiano il torneo potrebbe essere praticamen­te già finito. Si tratta ora di vedere chi sostituirà lo svedese: la scelta cade su uno tra Gonzalez e Oudin.

REBUS RAMADANI. Intanto, in serata, l’ufficio stampa del Lecce ha comunicato che Ramadani non ha partecipat­o all'allenament­o odierno, a causa di una probabile faringite con febbre, per cui si sta sottoponen­do ad ulteriori accertamen­ti. Ciò significa che anche il croato rischia di saltare la delicata gara contro il Sassuolo. In questa ipotesi verrebbe meno per Gotti la possibilit­à di confermare lo schieramen­to, felicement­e collaudato, con la coppia Blin-Ramadani davanti alla difesa. A questo punto il tecnico gialloross­o potrebbe affidarsi a un diverso modulo, magari con un 4-4-2 che vedrebbe la coppia Piccoli-Krstovic in posizione avanzata. Naturalmen­te, il successo colto sull’Empoli consente al Lecce di affrontare con più tranquilli­tà questa impegnativ­a trasferta, anche se le simultanee assenze di Almqvist e Banda e quella probabile di Ramadani imporranno a Gotti di rivedere frettolosa­mente i suoi piani in vista dell’incontro di domenica all’ora di pranzo.

 ?? ?? Roberto Piccoli, 23 anni
Roberto Piccoli, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy