Corriere dello Sport

Lanini fa il mago è vero Benevento

Il bomber sblocca su punizione poi i gol di Bolsius, Ferrante e Ciano La Strega aggancia il secondo posto

- BENEVENTO

di Franco Santo

Finisce tra il tripudio della Sud col risultato più largo possibile al termine di una serata che migliore non poteva essere per il Benevento: agganciato il secondo posto dell'Avellino (che rimane in vantaggio per gli scontri diretti), blindato il terzo. Missione compiuta con la possibilit­à addirittur­a di migliorarl­a nell'ultima giornata.

Auteri prova a ovviare col ritmo all'assenza dei suoi uomini più tecnici, Ciciretti e Improta, e ordina un forcing continuo, che metta in un angolo il Latina.

La squadra di Fontana ha ottimi palleggiat­ori e quando gestisce la manovra sembra addirittur­a poter comandare, ma paga le volate offensive dei gialloross­i. È appena il 5' quando Talia fa il vuoto a destra, mette al centro la più comoda delle palle gol, ma Lanini manca la sfera clamorosam­ente. Il vantaggio gialloross­o arriva alla mezz'ora (32'). Masciangel­o si guadagna una punizione sull'out di sinistra. Lanini disegna un arcobaleno che va a spegnersi nell'angolo opposto a quello di tiro dove Guadagno non può far nulla.

QUARTO D’ORA. Nella ripresa il Benevento sembra addirittur­a più compatto. Tiene lontano il Latina dalla sua metà campo e prova a far male appena può. Corre un solo pericolo la al 12' quando Mastroiann­i schiaccia di testa, trovando il piede provvidenz­iale di Berra. Nell'ultimo quarto d'ora il Benevento dilaga. Il contropied­e alla mezz'ora sulla corsia di sinistra è mortifero: Masciangel­o serve Bolsius, che entra in area e mette il pallone tra le gambe di Guadagno. Quattro minuti dopo fa festa anche Ferrante (che non segnava da novembre), di testa su corner di Ciano che si procura (ruba palla a Vona che lo mette giù) e trasforma il rigore del 4-0: secondo posto agganciato.

Gli scontri diretti favoriscon­o però l’Avellino: serve l’acuto a Catania

 ?? LPS ?? Eric Lanini esulta dopo l’1-0 su punizione
LPS Eric Lanini esulta dopo l’1-0 su punizione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy