Corriere dello Sport

Jacobs, sabato non si scherza

- Di Christian Marchetti ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Settimana impegnativ­a per un Marcell Jacobs in versione “Amici miei”. Lunedì, in collegamen­to con Rieti, il chiarissim­o annuncio del suo coach Rana Reider: «Marcell debutterà alle World Relays di Nassau del 4 e 5 maggio». Martedì, il putiferio per quel post sarcastico su X in cui Jacobs annuncia «Stagione finita», con risata virtuale rivelatori­a di Reider. Ieri, un altro post: «Debutterò alle Olimpiadi». E finalmente l'annuncio, deciso solo all'ultimo secondo, dopo aver sciolto gli ultimi dubbi con il coach: sabato correrà sui 100 della East Coast Relays di Jacksonvil­le, in Florida, sulla pista dell'Hodges Stadium della University of North Florida.

Corsia 6 per lo sprinter gardesano, che sfiderà tra gli altri tre pezzi da novanta suoi compagni d'allenament­o alla Tumbleweed. In 1 il giapponese Hakim Sani Brown, già 10”02 quest'anno; in 4 il canadese oro olimpico sui 200, Andre De Grasse; in 5 lo statuniten­se da 9”76, Travyon Bromell. I 100, femminili e maschili, sono previsti dalle 21 italiane (programma ufficiale, niente scherzi). Ultima gara corsa da Jacobs il 10 settembre scorso: 10”08 (-0,9), terzo a Zagabria dietro a Omanyala (9”94) e Seville (10”07).

FURLANI.

Sempre sabato, alle 13.18 italiane, si riproporrà la sfida Coleman-Kerley a Suzhou, nella seconda tappa di Diamond League (diretta RaiSport e SkySport Arena dalle 13). La stessa in cui si presenterà il gioiellino del lungo Mattia Furlani, reduce dall'argento ai Mondiali indoor di Glasgow. Anche in questo caso, gara di assoluto livello: tra gli altri lo statuniten­se Dendy e il cinese Wang Jianan, che per ora vantano stagionali da 8,05 e 7,98. Nell'asta tornerà Mondo Duplantis: il fresco record del mondo di 6,24 trema già.

CRIPPA.

E sabato sarà anche il giorno di Yeman Crippa, che a Herzogenau­rach (Ger) andrà a caccia dell’unico record italiano che gli manca (detiene 3000, 5000, 10.000, 5 km su strada, “mezza” e maratona): quello dei 10 km su strada. Da battere 27’50”

Correrà sui 100 a Jacksonvil­le contro Sani Brown De Grasse e Bromell

 ?? ??
 ?? ANSA ?? Marcell Jacobs (29 anni) è il campione olimpico dei 100
ANSA Marcell Jacobs (29 anni) è il campione olimpico dei 100

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy