Corriere dello Sport

Folorunsho e Gaetano nel futuro

- Di Fabio Tarantino

Prima di andare altrove a cercare ciò che occorre, il Napoli si guarderà dentro per accorgersi di quello che già c’è. A luglio torneranno in molti, a centrocamp­o in due potrebbero fare al caso del nuovo allenatore: Folorunsho e Gaetano. Un mix di talento, tecnica e forza fisica in aggiunta a gol, assist ed esperienza accumulata in Serie A. È stato un anno formativo per entrambi. Quello di Gaetano ha avuto durata ridotta. Si è trasferito in prestito al Cagliari solo a gennaio mentre Folorunsho ha sposato l’Hellas la scorsa estate diventando in poco tempo riferiment­o in mediana per la squadra di Baroni. Torneranno alla base portando in valigia (per ora) otto gol complessiv­i. Saranno loro a guidare il folto elenco di prestiti: in prima fila anche Cheddira del Frosinone e Caprile dell’Empoli, Zerbin e Popovic del Monza e Zanoli della Salernitan­a.

PREZIOSI. Ovunque va lascia il segno, Michael Folorunsho, idolo a Bari con la promozione in A sfiorata e ora titolare fisso nell’Hellas. Sempre presente, quattro gol in campionato, una spiccata sensibilit­à per i tiri dalla distanza e un impatto fisico notevole con la Serie A. Il centrocamp­ista scuola Lazio, anni 26, a giugno tornerà a Napoli con l’obiettivo di restarci. Si è accorto del suo valore anche Spalletti che l’ha recentemen­te convocato in Nazionale. L’Italia l’ha solo sfiorata Gaetano, fantasista, anni 24, un gol a Napoli fino a gennaio, poi l’approdo a Cagliari dove è diventato, come Folorunsho a Verona, uomo simbolo della speranza salvezza. Quattro gol in otto partite, l’ultima su rigore contro la Juventus. Senza un infortunio avrebbe forse raggiunto Folorunsho per la tournée americana dell’Italia a marzo. Di sicuro entrambi si ritroveran­no tra pochi mesi in ritiro e rappresent­eranno per il centrocamp­o del futuro una doppia risorsa.

RISORSE.

Braccia aperte anche per gli altri: Caprile è reduce da un’ottima annata ad Empoli in prestito e sarà valutato la prossima estate al pari di Cheddira, che a Frosinone ha segnato sei gol. Entrambi sono stati acquistati la scorsa estate dal Bari. Rientreran­no dai rispettivi prestiti anche Zanoli, ora alla Salernitan­a, e Zerbin, nuovo titolare a sinistra nel Monza di Palladino. Senza dimenticar­e il talentuoso Popovic, serbo di anni 18 sbarcato in Italia solo a gennaio e girato proprio al Monza dato che il Napoli non aveva slot liberi per gli extracomun­itari.

Tornano alla base anche Caprile, Cheddira, Zanoli, Zerbin e Popovic

 ?? ANSA ?? Michael Ijemuan Folorunsho, 26 anni, è in prestito all’Hellas
ANSA Michael Ijemuan Folorunsho, 26 anni, è in prestito all’Hellas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy