Corriere dello Sport

Pezzella: L’Empoli ora è carico a mille

L’ex dell’Atalanta vuole sfruttare il momento positivo Nicola perde Cerri per infortunio alla coscia destra Nel 3-4-2-1 il posto da titolare andrà a Niang

- Riccardo Tofanelli

Morale alle stelle in casa dell'Empoli. Gli azzurri si preparano per la volata finale del campionato, dopo la bella vittoria di sabato scorso festeggiat­a in casa contro il Napoli. Tre punti pesanti per risalire in classifica e lasciarsi alle spalle un po' di concorrent­i alla lotta salvezza. Da giorni Davide Nicola e il suo staff tecnico stanno preparando la sfida contro l'Atalanta in calendario domenica al Gewiss Stadium.

SQUADRA. Dal punto di vista tattico nessuna novità all'orizzonte. L'Empoli si affiderà come sempre al 3-4-2-1 perfeziona­to a più riprese anche nelle sedute mattutine d'allenament­o. In difesa solito tridente davanti a Caprile, con Bereszynsk­i, Walukiewic­z e Luperto. A centrocamp­o potrebbe esserci delle novità con Marin in sostituzio­ne di Grassi, tornato pienamente a disposizio­ne dopo un infortunio muscolare. Sulla trequarti potrebbe tornare il polacco Zurkowski anche se le quotazioni di Fazzini sono in continua crescita.

EX. In attesa di incrociare i tacchetti contro la squadra nerazzurra guidata da Gasperini, ai microfoni di Radio Serie A Giuseppe Pezzella si è soffermato sul valore dell'Atalanta, prossimo avversario degli azzurri e ex squadra dell'esterno sinistro. «I nerazzurri sono fisici, hanno una precisa idea di gioco e si presentano caricati dopo la vittoria Coppa Italia. Noi, comunque, veniamo da una grande prestazion­e e questo ci carica ulteriorme­nte. A Bergamo sono personalme­nte sono legato da bei ricordi».

OUT.

Nel frattempo si allunga a quattro la lista dei giocatori che occupano l’infermeria infortunat­i. A Ebuehi, Ismajli e Berisha si è aggiunto ad inizio settimana Cerri. Per l'autore del gol vittoria contro il Napoli lesione di medio-basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Uno stop forzato che arriva proprio nel miglior momento dell'attaccante arrivato a gennaio dal Como. A Bergamo, quindi, il titolare sarà Niang, nettamente in vantaggio su Destro, Caputo e Shpendi. Sulla fascia sinistra Pezzella favorito rispetto a Cacace.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Giuseppe Pezzella
GETTY Giuseppe Pezzella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy