Corriere dello Sport

Grottazzol­ina fa la storia: è in Superlega

-

Siena sul 19-18 e da Grottazzol­ina sul 22-18 e sul 25-19, richiesto nel quarto set da Siena sul 10-9 e da Grottazzol­ina sul 15-12 (decisione cambiata, punto ripetuto), da Siena sul 19-22. NOTE - Percentual­e in attacco: Siena 43%, Grottazzol­ina 52%. Muri punto: Siena 9, Grottazzol­ina 7. Positività in ricezione: Siena 47% (12% perfette), Grottazzol­ina 60% (28% perfette). Ace: Siena 5, Grottazzol­ina 7. Errori in battuta: Siena 14, Grottazzol­ina 15.

di Andrea Sbardellat­i SIENA

La cavalcata al vertice nella fase regolare di Grottazzol­ina si conferma con il 2-0 nella finale playoff: conquista la Superlega, a Siena, in casa dell’Emma Villas con un perentorio 3-1.

LA PARTITA. C’è grande equilibrio nel primo set con Grottazzol­ina che prova ad allungare sul 14-17 riuscendo a costruire ottime azioni offensive complici anche alcuni errori in battuta di Siena (17-21). Gli uomini di Ortenzi si aggiudicat­i

no il primo set anche grazie ai 7 punti dell’ispirato ex Michele Fedrizzi.

Nel secondo set Grottazzol­ina continua a colpire duro, ma Pierotti (7 punti) e Trillini cercano di tenere a galla Siena con Milan e Tallone ispiraal servizio (22-18). L’Emma Villas si aggiudica il secondo set 25-19. Nielsen (Mvp della gara con 24 punti) cerca di trapassare il muro senese che nel secondo set ha funzionato meglio. Gli ospiti, ispirati da Marchisio, trovano la fuga nel terzo set, concedendo soltanto 13 punti all’Emma Villas. Graziosi cerca di spronare i suoi giocatori nel quarto set con Krauchuk particolar­mente efficace (13-10). I marchigian­i tornano in controllo del set (15-17). L’Emma Villas ci prova fino all’ultimo scambio, ma il muro di Mitkov e il servizio vincente di Fedrizzi scrive la storia per Grottazzol­ina che conquista la meritata promozione in Superlega.

 ?? MGPALLAVOL­O ?? Esultanza a fine match: la Grottazzol­ina è in Superlega
MGPALLAVOL­O Esultanza a fine match: la Grottazzol­ina è in Superlega

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy