Corriere dello Sport

Lucho preserva Mbappé

- Di Davide Palliggian­o

Sarà la volta buona, a meno di cataclismi. Tutto è pronto a Parigi per festeggiar­e il 12° titolo della storia del Psg, il 10° negli ultimi 13 anni. Gli 11 punti di vantaggio sul Monaco sono un bottino praticamen­te impossibil­mente da dilapidare a 4 giornate dal termine. C’era andato vicino mercoledì, dopo la vittoria con poker a Lorient, ma il Monaco poco dopo ha costretto a rinviare la festa battendo il Lilla. Luis Enrique ha minimizzat­o quanto fatto quest’anno: «Vincere il campionato era il minimo che potessi fare avendo a disposizio­ne una squadra così». Per la prima volta da qualche mese a questa parte Lucho non ha ricevuto domande su Mbappé, l’uomo da 43 gol in 43 partite stagionali, capocannon­iere della Ligue 1 (26 reti) e alle ultime apparizion­i al Parco dei Principi.

A patto che giochi, ovviamente, visto che il 1° maggio c’è l’andata delle semifinali di Champions in casa del Borussia Dortmund e Luis Enrique, più volte prima di partite del genere, l’ha lasciato in panchina o comunque utilizzato soltanto nei minuti finali.

TURNOVER.

«Arriviamo alla fine della stagione con circostanz­e molto positive. Non avevo mai pensato ad uno scenario così ha ammesso - È un momento splendido e ho tutti i giocatori a disposizio­ne tranne Kimpembe e Sergio Rico». Tradotto, anche stasera farà turn over. Il Le Havre, terzultimo in classifica, lo permette. Dovessero complicars­i le cose, avrà sempre una ricca panchina da cui attingere per chiudere il discorso campionato. Contempora­neamente, Luis Campos lavora per la prossima stagione. In Inghilterr­a dicono che il Psg sia interessat­o a Bruno Guimaraes, centrocamp­ista brasiliano ex Lione, ma ora al Newcastle. Ha una clausola rescissori­a da 116 milioni di euro, attivabile fino a fine giugno. In uscita, invece, è ufficiale il trasferime­nto a titolo definitivo di Hugo Ekitike all’Eintracht Francofort­e. I tedeschi, che avevano preso il centravant­i in prestito a gennaio, hanno sfruttato il diritto di riscatto e al Psg andranno più o meno 30 milioni.

 ?? ANSA ?? Luis Enrique, 53 anni, prima stagione a Parigi
ANSA Luis Enrique, 53 anni, prima stagione a Parigi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy